?
Lv 4
? ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 7 anni fa

Come scoprire chi cambia impostazioni del router?

Buongiorno a tutti,

Qualcuno gentilmente mi potrebbe spiegare come scoprire chi cambia impostazioni del proprio router e apre la connessione (protetta da password) a chiunque?

E' già la 4 volta che mi succede, di accendere il computer e trovare la mia rete alle impostazioni iniziali e senza password

La prima volta non sapevo che bisognava cambiare nome utente e password dal sito 192.168, dato che il nome utente e password erano nilox-admin, poi ho cambiato tutto, ma qualcuno è riuscito ad entrarci nuovamente.

Ora non riesco più a cambiare nemmeno il nome utente che rimane sempre admin, mentre la password l'ho cambiata per l'ennesima volta.

Grazie a chi mi sa aiutare...

Aggiornamento:

Marco: grazie per la risposta, ma non è che conosce la password per accedere a internet e non può saperla, non sono solo 9 tra lettere e numeri (ma il doppio)

Ma sta nel sito del router, avevo messo nome utente e una password e qualcuno è riuscito a rimettere le impostazioni originali admin-nilox come nome utente e password.

Ora l'ho cambiata nuovamente per accedere, ma sono sicuro che tra pochi giorni, qualcuno "aprira" nuovamente la wifi a tutti come gia successo 4 volte.

1 risposta

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    7 anni fa

certo che devi essere sfigato forte! un hacker è un'esperto di informatica ,una sorta di prestigiatore che usa trucchi per fare cose che sembrano impossibili. una password di nove simboli che sono circa 100 caratteri diversi, non può essere scoperta ne da mandrake ne da merlino e probabilmente nemmeno dal creatore! le combinazioni sono 100 alla nona! solo un pirla può pensare di riuscire a scoprire una password usando programmini del caxxo magari proposti da riviste sempre del membro! la falla non è matematicamente possibile che sia nella password ! la falla è sul tuo pc. se quello che narri non sono frottole il problema è solo nel tuo pc ci sono installati rootkit e keylogger che rendono possibile una impossibilità matematica.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.