Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Lucy88 ha chiesto in SaluteSalute della donna · 7 anni fa

Ho un problema......?

Non riesco a depilarmi totalmente la vagina..... ho provato con la lametta ma non riesco a togliere tutto... Ho provato con una crema depilatoria per pelli delicate ma brucia e non tira via tutto... andare dall'estetista mi vergogno e non ho soldi... come posso fare??? grazie in anticipo

3 risposte

Classificazione
  • marco
    Lv 6
    7 anni fa
    Risposta preferita

a questo punto sfoltisci i peli bubici con una forbicina a punte arrotondate,prendi del disinfettante bialcol non brucia,mettilo su un panno pulito e passalo sui peli pubici nella parte inguinale.Asciuga bene,poi prendi un goccio di crema o olio per bambini e sfegalo sui peli bubici ed inguine.

passa uno strato di schiuma da barba distribuisci bene e massaggia per ammorbidire i peli.Un rasoio bilama o monolama tipo bic,e passalo,schiacqua sempre il rasoio dai peli tolti,fatto tutto bagna con acqua fresca per chiudere i pori post rasatura.Infine idrata con un po di olio come detto prima.

Fonte/i: per essere più scrupolosi,immergiti nella vasca da bagno con acqua calda i pori si dilatano,oppure sotto la doccia,se non vuoi usare il dopo barba usa un sapone liquido per pelli delicate.La vagina rasata è un altra cosa fidati.
  • 7 anni fa

ma infatti NON devi depilarti tutta! chi te l'ha detto?

è antiigienico perché il peli fanno da protezione.

depila l' inguine cioè i peli che escono dalle mutande, ma in mezzo accorcia solo con una forbicina!

depilare tutto espone alla follicolite, una brutta infezione dei follicoli piliferi che dura anche mesi, e ti irriti un sacco,

Non per niente leggo un sacco di domande su quel problema

Non c'è problema nell' intimità, mai nessuno si è lamentato con me. E' una stupida moda del momento.

• Anonimo
    7 anni fa

Le creme depilatorie non si usano mai nelle parti intime! Potresti comprarti un kit per la ceretta ma è difficile farla da sola, l'unica soluzione è l'estetista

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.