Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoMusica e riproduttori musicali · 7 anni fa

Chitarra elettrica?

Ciao a tutti. In questo periodo mi sto interessando molto al rock e ai generi correlati.. trovo che sia una vergogna per uno come me sapere poco a riguardo della chitarra elettrica.. mi spiegate un po di cose? gli accordi sono come quelli della acustica? quali sono le marche più buone?

grazie in anticipo!

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

gli accordi sono come quelle della chitarra acustica la marche le migliori sono fender e gibson

la fender è stata suonata da gente come jimi hendrix ed è la migliore riguardo prezzo qualita di chitarre fender ce ne sono molte come telecaster stratocaster squier messicane ecc--

la gibson e piu costosa e suonata da jimmi page anche questa ce ne sono molti tipi

oltre le piu famose ce ne sono altre. queste sono solo le marche conosciute

comunque ogni chitarra suona in modo differente sta a te decidere il tipo non tanto dalla marca ma dal suono che vuoi ottenere e anche dalla bellezza di essa che conta sempre....

io comunque ti consiglio di fare un giro dentro un negozio di strumenti per vedere i tipi e non dal computer fanno un altro effetto te lo assicuro

• 7 anni fa

si, gli accordi sono come quelli della chitarra acustica, riguardo alle marche più buone c'è un grande dibattito da sempre, c'è chi sostiene siano le fender, ma secondo me hanno un manico troppo largo, qualcuno dice che sono le gibson, che per me pesano troppo, secondo la mia modesta opinione le chitarre migliori sono le PRS e le ESP, ma tutto dipende dal genere e dai gusti personali del musicista :D

Fonte/i: studio chitarra da 12 anni
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.