nuovo doppiaggio dei Simpson?

Ieri e andato in onda il primo episodio della 24 esima stagione e abbiamo ascoltato il nuovo doppiaggio della famiglia Simpson che a mio parere non mi aggrada molto anzi non mi piace prp dopo essere cresciuto con quelle voci sin da bambino adesso ascoltare queste voci e un pugno nello stomaco ovviamente i doppiatori sono bravi ma non sarà più lo stesso guardarli !! voi che ne pensate

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Massimo Lopez non mi è piaciuto per niente, e Homer non è più lo stesso proprio come sospettavo. Era molto meglio se mettevano Alberto Pagnotta, visto che è giovane e poi Lopez è già famoso abbastanza dato che lo vediamo anche il venerdì su Rai 1. Quindi a cosa gli serviva un altro spazio sulla Mediaset?

Solo quando urla "MITICO" ti fa capire che Homer non è più lo stesso.

Comunque vista la voce di Lopez speriamo che, in qualche modo, Ilaria Stagni torni a doppiare Bart, dalla 25^. La sua voce di Bart era molto più adatta al personaggio, rispetto a quella di Gaia Bolognesi. Quella della Bolognesi è troppo lagnosa, invece quella della Stagni era più allegra e lo interpretava meglio. Basta solo sentire la frase della lavagna per capire la differenza.

Intanto, Ilaria Stagni non è stata mandata via dal doppiaggio, bensì è lei che ha scelto di andarsene per la riduzione del compenso. Poi se torna, Monica Ward (che è direttrice del doppiaggio degli episodi della 24^ stagione, oltre che unica voce storica rimasta, Lisa Simpson) sarebbe contenta e l'accetterebbe sicuramente. Lei stessa ha lottato per evitare che cambiassero i doppiatori (in una intervista disponibile su YouTube ha detto che sperava che Ilaria Stagni rimanga, visto che è bravissima a fare i maschi), infatti ha accettato la riduzione assieme al mitico Tonino Accolla (che però se né andato pochi mesi dopo la messa in onda della 23^ stagione).

Fonte/i: E speriamo anche che dalla 25^ stagione i fans riescano a convincere la FOX di mettere Alberto Pagnotta. So che la Mediaset (Ludovica Bonanome) voleva inizialmente mettere Alberto Pagnotta, ma la FOX invece ha scelto per Lopez, solo perché, secondo loro, la voce di Lopez è quella più simile alla voce originale di Dan Castellaneta. Ma noi siamo affezionati alla voce italiana di Homer e non a quella americana.
  • ?
    Lv 4
    7 anni fa

è vero, purtroppo sostituire la voce di homer di tonino accolla è impossibile e vedere i simpson non sarà più la stessa cosa

• 7 anni fa

anche per me.Devo dire che la voce di Bart in un certo senso l'accetto di più,ma Marge e Homer proprio non riesco a digerirle.Devo ammettere però che è stata fatta una giusta scelta non tendando di imitare la voce precedente di Homer,impossibile,e cercare di dare uno stampo nuovo alla voce,anche se non mi ha pienamente convinto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.