_
Lv 5
_ ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 6 anni fa

Se il mio pc rileva un virus in un file mentre sto guardando un dvd...?

(Il dvd non è un film, è una raccolta di foto e video), c'è il rischio che il virus entri nel dvd oppure che alcuni file contenuti vengano danneggiati?

Preciso che il wi fi era disconnesso.

4 risposte

Classificazione
  • Luigi
    Lv 5
    6 anni fa
    Migliore risposta

    Se l'infezione viene rilevata in real-time, mentre stai guardando il dvd, molto probabilmente il dvd contiene una infezione (sicuramente trasferita nel file multimediale al momento della masterizzazione o della realizzazione del file). Se il pc su cui viene effettuata la lettura del dvd è equipaggiato con un buon software antivirus, il file infetto non è in condizione di aggredire il sistema (anche perchè, viene prontamente individuato e bloccato)

    Fonte/i: Proprie
  • 6 anni fa

    AHAHAHAHAH non è possibile!

    Non è come i cartoni animati che quando tu apri una cosa ci entrano tutti!

    Il virus è informatica e NON può mica entrare nelle cartelle aperte che apri tu!

    Il computer non è mica un cartone animato reale!

    Il virus è impegnato a danneggiare il più possibile che c'è nel sistema se l'antivirus non lo becca, ma la maggior parte delle volte l'antivirus riesce a difendersi .

  • 6 anni fa

    ha ha ha buona anche questa! un virus installato su cd o dvd è sempre micidiale e spesso e volentieri fa il mazzo all'antivirus! ma la tua domanda è di tutt'altro genere. la risposta è no . a un virus non gliene può fregare di meno del dvd che stai guardando ,è impegato a fare le scarpe all'antivirus. se ci riesce comincia a mettere le mani su file di sistema prima quelli relativi alla sicurezza del pc poi si occupa di system recovery ecc ecc

  • 6 anni fa

    ti conviene disinfettare il file del DVD, oppure quando finisci, fai l'antivirus così non hai problemi.. dopo.. si possono danneggiare anche i file

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.