Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Carlo
Lv 7
Carlo ha chiesto in SportCiclismo · 7 anni fa

Rockrider 5.3 o 520?

Salve, sto valutando di comperare una bici MTB da Decathlon che ho sotto casa per tenermela nell'abitazione di montagna.

Li la userò solo un mese l'anno, volevo chiedere quale delle due mi consigliate di prendere, considerando che non ne farò un uso professionale ma solo per passeggiate lungo sentieri e strade bianche con qualche tratto in strada asfaltata di montagna:

Qui la 5.3 (in negozio mi costa 399,95):

http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-53...

Qui la 520 (per ora non c'è, arriverà in negozio a 459,95):

http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-52...

Le principali differenze sono:

- freni idraulici Auriga al posto dei meccanici della 5.3

- cambio Shimano Auriga al posto dello Sram X 5 (quest'ultimo pare più buono

Cosa mi consigliate? Prendere la "vecchia" 5.3 a 400 euro oppure aggiungere 60 euro per la "nuova" 520?

Un ultima cosa, avere dei freni idraulici a disco e usare la bici un mese l'anno comporta delle manutenzioni da fare ogni volta che la riprendo? Tipo sostituire l'olio, etc...

Grazie per la pazienza...

Aggiornamento:

P.S. il cambio posteriore è Shimano Acera a 9 rapporti, mi scuso per il refuso.

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

in effetti se lasci la bici ferma quasi un anno non farà bene ad un sistema idraulico, per il resto sono montate in maniera molto simile, la trasmissione si equivale e non sentiresti le differenze da quel cambio sram allo schimano acera, ti consiglio la 5.3

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.