Pro e contro fornello elettrico?

vs a gas? quale scalda prima? quale consuma di più a fine a mese? esistono anche altre tipologie di fornelli più moderni?

Aggiornamento:

ho detto fornello, i fuochi!

6 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    Fornello Elettrico: I fornelli ad induzione funzionano bene, pratici da usare (ci si abitua) ma consumano tanta corrente e sono purtroppo convenienti solo se uno non ha il gas in casa e dovrebbe spendere tanto per fare l'impianto del gas. Se invece hai un impianto fotovoltaico, il discorso cambia, visto che la corrente te la produci.

    Fornello a gas: è il migliore, secondo me, per praticità, e il più economico per ora se non hai il fotovoltaico.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    Quello a resistenze tradizionali fa schifo per cucinare, non si riesce a regolare perchè ha troppa inerzia. Ci ho bruciato un sacco di soffritti.

    Quello ad induzione è un pò meglio, ma per cucinare il meglio è ancora il caro e vecchio fuoco quindi il gas, altrimenti non si spiegherebbe perchè è adottato in tutta la ristorazione

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

    costa molto di più del gas ma è più sicuro

    • Domande
      Lv 4
      6 anni faSegnala

      oltre alla sicurezza?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    xd xd!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

    boh

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Amir
    Lv 7
    6 anni fa

    Il forno a gas a me non piace perché la fiamma è nascosta e non vedi se si spegne. Preferisco un forno elettrico anche se cucina peggio (ma per la pizza va bene...) e consuma di più.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.