Fiat Nuova Punto 1.3 MultiJet II 16v 75CV. Pareri?

Ciao!

Ormai l'ho acquistata ma mi viene un dubbio. Sono abituato ad una Fiat Punto 1.2 16v Benzina, devo dire che risponde molto bene alle accelerazioni improvvise, è molto reattiva ancora adesso anche dopo 13 anni.

Il dubbio che mi sorge è: avrò la stessa risposta o migliore nella nuova punto 1.3 MultiJet II 16v 75CV?

Oppure resterò deluso?

Perché cambierebbe completamente il metodo di guida, sarebbe un peccato.

Grazie!

2 risposte

Classificazione
  • Gordon
    Lv 6
    7 anni fa
    Risposta preferita

Magari non avrai la stessa risposta, dopotutto la versione da 75cv ha il turbocompressore a geometria fissa, ma è un motore che spinge molto bene grazie alla generosissima coppia erogata (ovviamente le versioni da 95cv o 105cv vanno di più) e che consuma veramente poco. Conta che però la nuova Punto pesa di più di quella vecchia!

Ce l'ha mio zio ed ogni tanto la uso, le uniche cose che non mi piacciono sono lo sterzo e il pedale della frizione: troppo morbidi.

Ma per il resto è un'utilitaria più che valida, con 5 stelle su 5 in sicurezza tra l'altro.

• Acq
    Lv 7
    7 anni fa

Essendo un turbo di cilindrata superiore spinge meglio, però la spinta è più brusca ed il motore muore 2.000 giri prima. :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.