Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiAfrica e Medio OrienteEgitto · 6 anni fa

sharm el sheik si può andare ?

verso il 19 maggio vorrei prenotare per sharm ma visto un pò la situazione non so cosa fare, devo fare un regalo alla mia ragazza che fa 18 anni il 3 maggio quindi non lo so , avevo visto anche la crociera itinerario: katkolon,santorini,piraeus,corfù,dubrovnik, venezia con la nave MSC Fantasia, Gentilmente mi sapreste consigliare cosa fare ?

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Eh, già tutta una mossa politica per fare un embargo politico. ma ci pensate a quello che dite? Perché l'Europa e gli Usa dovrebbero attuare un embargo politico, che servirebbe solo a destabilizzare l'aerea ulteriormente e allontanare l'Egitto dalla loro sfera di influenza?

E ancora, treperzero, glielo dici tu ai familiari di queste 4 vittime, che non c'è nessun problema a Sharm?

http://247.libero.it/focus/28206355/21/egitto-port...

Ricordo che l'autobus proveniva dal Monastero di Santa Caterina, che è una escursione che si fa normalmente a Sharm.

Ricordo che anche alla vigilia dell'attentato del 2005 che causò 60 morti erano tutti lì a dire che Sharm era sicura, che non era come nel resto del Paese, che non c'era problema.

Il concetto fondamentalmente è questo: nessuno, e tantomeno i locali che vivono di turismo e quindi hanno tutto l'interesse a farti andare lì per lavorare, può permettersi di dire che lì non c'è pericolo. L'allarme è altissimo, ma questo non significa che se andrai lì sarai vittima di un attentato. Semplicemente le probabilità sono molto più alte che da altre parti. Se non succede tanto meglio, ma se succede non ci sarà nessuno con la quale potrai prendertela per averti detto che tutto è tranquillo. Non c'è un bel niente di tranquillo ficchiamocelo in testa, e anche se uno è appena tornato e non è successo niente non significa che a te andrà allo stesso modo.

• Anonimo
    3 anni fa

Se vuoi un consiglio per trovare l’hotel per andare a Sharm el sheikh ti linko questo sito https://tr.im/1h4QD ho fatto le mie ricerche ed ha i prezzi più bassi .

Sharm el sheikh è un posto fantastico con mare pazzesco a spiagge da sogno ,sul lungo mare ci sono un sacco di bancarelle di spezie, di incensi e di artigianato locale si rincorrono in un vivace turbinio di colori e profumi. E dopo aver perlustrato il mercato vi consiglio una sosta in uno dei tanti ristorantini tipici che sorgono in zona dove assaggiare qualche piatto locale o lasciarsi attirare dalle fragranze dei narghilè.A Sharm el Sheikh ogni giorno è una festa. Le sue notti tiepide sono vibranti e frizzanti. Sul lungomare si inizia a festeggiare con l’aperitivo e si continua sino alle prime ore del giorno.

• 6 anni fa

La mia famiglia ha una casa a sharm el sheik e mia madre è appena tornata dopo essere stata la quasi un mese.

Conosciamo bene tutti gli autoctoni e tutti gli italiani che vivono e lavorano lì, e per esperienza personale e opinione di tutti, non c'è assolutamente alcun tipo di problema a sharm.

Addirittura io sono andata quest'estate, sotto sconsiglio della farnesina, da sola, ed è stato stupendo, anche perchè con tutta la gente spaventata in maniera ingiustificata, non c'era nessuno e mi sono goduta la tranquillità.

Pare, a quanto dicono i locali, che gli sconsigli che arrivano dall'america e dall'europa, siano semplicemente mosse politiche atte ad un qualche tipo di embargo turistico, quest'estate per via degli accordi tra america e israele e ora perchè l'egitto ha chiesto aiuto a putin, dopo essere stato scagato dagli usa.

In ogni caso, andateci ragazzi. È stupendo, e non ve ne pentirete.

Fonte/i: Esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.