Sarah ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 7 anni fa

Consiglio: camminata veloce tutti i giorni per tonificare?

Sono alta 1.62 e peso 50kg, non mi posso considerare magrissima ma nemmeno sovrappeso. A furia di condurre una vita sedentaria per via dello studio le braccia e le gambe non sono più toniche, ho un po' di cellulite sulle cosce, i fianchi un pochino sporgenti, e via dicendo. Da una settimana faccio 30 min di esercizi vari su tappetino (addominali, piegamenti, squat, esercizi per le gambe) + 30 min di camminata veloce su tapis roulant e in più da due settimane ho eliminato dalla dieta tutti i dolci e le schifezze che mangiavo prima per l'ansia, mi sono già sgonfiata un po'. Il brutto è che andare sul tapis roulant a lungo andare mi annoia, soprattutto adesso che inizia la bella stagione e vedo il sole che splende fuori.

Se continuassi a fare gli esercizi a casa ma invece di fare il tapis roulant facessi un'ora o due di camminata veloce al parco sarebbe meglio? Ne ho uno grandissimo dietro casa con vari percorsi anche in salita, penso che sarebbe sicuramente meno noioso. Per tonificare le gambe va bene se svolto almeno 6 giorni la settimana? Ho intenzione di farne un nuovo stile di vita :-)

Inoltre come accessori cosa consigliate? Pensavo di comprare una di quelle cinture per tenere la bottiglietta d'acqua e il cellulare, un paio di scarpe da corsa (sarannp più comode anche per la camminata...?) e un contapassi per sapere quanto movimento sto facendo.

Grazie

9 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Esci, esci, esci! Voto assolutamente a favore del parco e della camminata a passo svelto lì: sarai a contatto con la natura e vedrai visi diversi, e ne trarrai grandi benefici sia fisicamente che mentalmente. Alcuni ti consigliano la corsa, ma questo devi sceglierlo tu, a me per esempio annoia molto correre mentre ad altri piace persino più. Io preferisco camminare a passo veloce, con la musica nelle orecchie (l'ipod lo tengo in mano, mi viene più comodo per passare da una canzone all'altra o per regolare il volume :p) e sì, per esperienza personale ti assicuro che funziona per tonificare. La bottiglietta non me la porto mai appresso, mi impiccia, preferisco bere alle fontanelle del parco, mi sento ancora più in sintonia con il luogo così! Ah, non esagerare con i giorni: bastano anche soltanto cinque uscite a settimana, ricordati che i muscoli hanno bisogno di riposare, non stressarli troppo.

• Zaira
    Lv 7
    7 anni fa

cammina in modo libero anche per 45 minuti al giorno , camminare all'aria aperta e libera da vincoli ti stimolerà tantissimo

• Anonimo
    7 anni fa

Ciao. Io ti consiglieri di andare a correre al parco dietro casa tua dato che ha vari percorsi con salite e discese da come hai scritto prima,visto che ci sono belle giornate di sole e potresti alternare la corsa alla camminata veloce i primi periodi (pensa io il primo periodo facevo fatica a correre per 20 min. continui ma alternando corsa e camminata ora sta andando meglio) Per tonificare le gambe e glutei potresti fare una serie di affondi come sto facendo io, spero di esserti stata utile, buona corsa :-)

• Anonimo
    7 anni fa

anche nuotare sarebbe ideale

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ciao, io ti consigli di camminare o correre libera da accessori in modo tale da concentrarti meglio e goderti cosi megli la natura. io faccio cosi e mi baso su sole luna x orientarmi ciao ciao

• 4 anni fa

Per elimiare definitivamente la cellulite puoi seguire questo metodo http://rimedicellulite.teres.info/?dL00

Uno degli inestetismi più ardui da combattere è la cellulite, in alcuni casi non si tratta soltanto di un problema estetico ma di una vera e propria patologia.

• 6 anni fa

Come altri ti hanno detto vai su Amazon troverai molte risposte e prodotti attinenti ai tuoi questiti. Il link alla sezione che ti interessa è questo http://bitly.com/1HMIMuW

• 6 anni fa

Sono convinta che su Amazon puoi trovare molte risposte ai tuoi quesiti ed eventualmente fare qualche utile acquisto. Il link su cui puoi dare un'occhiata è questo qua però http://bitly.com/1AELWit

• 6 anni fa

Per i vari tipi di Contapassi prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://amzn.to/1zpyYm3.

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarità , fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea più precisa e chiarire i tuoi dubbi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.