Catyna ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 7 anni fa

Che libro mi consigliate?

Ciaooo ho letto veramente tantissimi libri l' ultimo in ordine di tempo ''Il gioco di ripper'' di Isabel Allende. Leggo un pò di tutto, mi piace molto ken follett. Voglio colpi di scena e adrenalina fino all'' ultima pagina

8 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Quando il cielo si divide

di Nicholas Evans

Sinossi

Una ragazzina di buona famiglia, Abbie Cooper, viene ritrovata morta, congelata sotto lo strato di ghiaccio che ricopre un lago del Montana: quarto romanzo del geniale autore de L'uomo che sussurrava ai cavalli, il thriller Quando il cielo si divide è uno straordinario avvicendarsi di colpi di scena, uno slalom sulla pista impossibile di una suspence verticale, un romanzo nero che non si limita a una semplice inchiesta, ma investe un intero cosmo di rapporti umani e di destini imperscrutabili che adombrano misteri dietro altri misteri.

Colazione da Sturbucks di Fitzgerald Laura

La strada tra Teheran e Tucson, in Arizona, è lunga, e la protagonista, una giovane ragazza iraniana, non ha nessuna intenzione di percorrerla una seconda volta, specie in senso contrario. Il giorno del suo ventisettesimo compleanno ha ricevuto un regalo speciale dai genitori: un biglietto di sola andata per gli Stati Uniti, a caccia di fortuna. Ed eccola in America, tra mille novità: dal suo primo Wonderbra al primo giro in scooter fino alla prima danza country, la ragazza è finalmente libera, dalle rigide regole del suo paese, dagli obblighi familiari e dal velo. Ma la legge sull'immigrazione parla chiaro: il suo visto scadrà nel giro di tre mesi, dopodiché dovrà tornare a casa. Ecco perché deve assolutamente trovarsi un marito. Non importa chi sia e cosa provi per lei, purché acconsenta a sposarla e possieda la preziosa cittadinanza. Quale americano è disposto ad accettare le rigide regole matrimoniali imposte dalla tradizione persiana e a convolare a nozze in così poco tempo? L'impresa è tutt'altro che facile e a complicare le cose ci si mette pure l'incontro con il manager di Starbucks, Ike, che, a parte avere gli occhi blu come il Mar Caspio, con l'Iran e le sue tradizioni non c'entra proprio un bel niente. È nel suo corso di inglese che Tami troverà la salvezza, e con l'incoraggiamento di un vulcanico gruppo di nuovi amici potrà continuare a coltivare il suo sogno americano.

Oppure la serie di libri scritti da Giorgio Faletti sono dei thriller perfetti:

- Niente di vero tranne gli occhi

- Io uccido

- Fuori da un evidente destino.

Te li consiglio perchè sono tutti libri che ho letto ed ero dispiaciuta di averli finiti.

• Anonimo
    7 anni fa

Ultimamente ho letto "le idi di marzo" di Valerio Massimo Manfredi e mi è piaciuto molto oppure American Pshyco che è un pó più cruento ma molto bello

• 7 anni fa

Il suggeritore- Donato Carrisi

Ogni volta mi toccava di leggerlo per 1 ora di fila anche se erano le 2:00 di notte perché la riga finale di ogni capitolo è un colpo di scena. Lo scrittore è veramente bravo a gestire la suspence... è un libro del 2009 però, magari lo hai già letto

• 7 anni fa

Se ti piace il genere storico, potresti puntare su "Il Gattopardo", un romanzo classico della letteratura italiana, e su qualche libro di Valerio Massimo Manfredi, che vertono più sulla storia antica.

Oppure Stephen King. Ha scritto dei veri e proprio capolavori, leggendo le varie trame su wikipedia troverai sicuramente quelli che ti piacciono di più.

Se questo è un uomo (Levi)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Dato che ti piace Follet ti consiglio "Le gazze ladre"

• 7 anni fa

Ti consiglio i miei libri preferiti:

- L'ombra del vento di Zafón

Appassionante, pieno di intrighi e soprattutto colpi di scena !

- Mille splendidi soli di Khaled Hosseini

Molto bello, emozionante e perfetto se sei sensibile.

E infine ma non meno bello

-Cuore d'inchiostro di Cornelia Funke

Se ti piace il genere fantasy è il libro adatto a te, entusiasmante e avventuroso! È seguito da 'Veleno d'inchiostro' e 'Alba d'inchiostro' ma la fine del primo non ha necessariamente bisogno di un seguito, io li ho letti lo stesso x curiosità e mi sono piaciuti molto anche questi due..

Ti saluto e spero che ti piacciano! :*

• 7 anni fa

Boh Harry Potter?

• colpi di scena e adrenalina fino all'ultima pagina? beh,io direi "jurassic park" (Crichton)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.