promotion image of download ymail app
Promoted
Luna
Lv 6
Luna ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 6 anni fa

cosa? le pulci che danni fanno?

salve, pochi minuti fa ero a letto e ho notato casualmente un animaletto nero e sottile non troppo lungo che è saltato da un cuscino all'altro,anche se lo schiacciavo con le dita non moriva(forse perchè il letto è morbido, non saprei,quando sono riuscita a prenderla con un tovagliolo e schiacciata è uscito del sangue,ma cos'era? una pulce? io non ho cani nè gatti ma il mio vicino del piano superiore ne ha 2 ma non escono mai e non ci sono giardini nei paraggi,abbiamo una porta comunicante ma è chiusa a chiave e c'è una parete attrezzata per impedirne l'apertura, io ho un piccolo cortile dove stendo i panni ma siamo in pieno centro abitato!!! può essere che li abbiano portati le colombe che infestano i cornicioni? e se pungono cosa accade? qualche sera fa mia sorella incinta ha dormito da me e si è risvegliata con 3 puntini in un solo braccio,abbiamo pensato a a qualche moscerino ma se fossero punture di pulce cosa può succederle???? sono nel panico!!!!

4 risposte

Classificazione
  • viola
    Lv 7
    6 anni fa
    Risposta preferita

Nessun danno, tranquilla =)

Il gatto va spulciato, con gli appositi prodotti (Frontline, Stronghold), ripetendo il trattamento a distanza di 3-4 settimane.

Trattando il gatto spariscono da sole anche le pulci nell' ambiente.

Dovete chiedere al vicino di provvedere.

Le pulci passano anche sotto le porte.

Ma non vengono certo dai piccioni, piuttosto le avete portate voi con le scarpe. Succede.

Considera che sono parassiti specie-specifici, ossia ogni specie di pulce ha il proprio ospite e solo quello. Non invade altri animali o l' uomo.

E non si tratta neanche di pulci umane, che sono grigine e quasi trasparenti, fanno salti anche di metri e non si riescono per nulla ad acchiappare.

Un consiglio, cerca su internet immagini di parassiti di gatti, umani e dei piccioni e cerca di individuare cosa fossero quelle che hai ucciso.

Poi posta di nuovo la domanda, mettendo il link della foto. Ti sapremo dare risposte più sicure.

=)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Cosa? Che succede se non scrivi "Cosa?" nelle domande? Cosa? Ah sì, nulla, forse resi più comprensibile il messaggio.

Fonte/i: Cosa?
    • Luna
      Lv 6
      6 anni faSegnala

ci scrivo cosa? perchè ogni volta non mi pubblica le domande se non inserisco cosa,perchè,quando,come? comunque la tua risposta è stata stupida e incomprensibile......cosa non si fa per 2 miseri punti.....

• green
    Lv 6
    6 anni fa

Trasmettono agli animali ed all'uomo malattie che possono essere anche mortali

http://irevet.jimdo.com/domande-frequenti-gatto/qu...

• 6 anni fa

Non ti preoccupare,non succede proprio nulla!

Inoltre l'essere umano non è uno degli ospiti preferiti delle pulci perchè non abbiamo una temperatura corporea a loro "gradita".Per il resto quoto assolutamente Viola.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.