promotion image of download ymail app
Promoted

Come potrei condire il tofu in maniera molto dietetica?

Ho del tofu, ma mangisto semplice così mi fa schifo, vorrei condirlo o cucinarlo in qualche modo sfizioso, avete consigli?

niente robe calooriche che sono a dieta....qualcosa di leggero...

grazie.

Aggiornamento:

Debby, la foto non si vede..

Comunque stasera provo la ricetta che mi hai dato..anche se la salsa di soia non ce l'ho ma va beh...

2 risposte

Classificazione
  • Debby
    Lv 7
    6 anni fa
    Risposta preferita

A me la prima volta l'ha comprato mia madre e mi ha fatto davvero schifo :D il problema è che lei ne ha comprato moltissimo (quello al naturale in panetti così http://www.thefoodsection.com/photos/unc... ), quindi ho provato a cucinarlo in mille modi diversi per non sprecarlo, finché non ho trovato una ricetta che mi piacesse!

Ecco come ho fatto:

in una padella ho messo a cuocere pomodori pachino tagliati in 4, con olio, sale, pepe e origano. Nel frattempo ho tagliato il tofu a fette spesse poco più di mezzo cm e l'ho fatto cuocere sulla piastra. Quando si è cotto, ho messo le fette in un piatto e ho aggiunto la salsa di soia. Alla fine, ho messo i pomodorini cotti sopra il tutto. In questo modo è semplicissimo e, a mio parere, molto buono ;)

Ah, mia mamma lo ha preso ad un supermercato, penso che in quelli un po' grandi e ben forniti lo trovi, altrimenti vedi se nella tua zona o città ci sono negozio etnici, o biologici, o Naturasì.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Alys8
    Lv 7
    6 anni fa

io odio il tofu...ma quelle poche volte che l'ho cucinato l'ho tagliato a dadini e lasciato marinare per qualche ora in un sughetto fatto con salsa di soia,curry un po' di cipolla olio d'oliva e erbe aromatiche...poi cotto in padella con le verdure o messo nell'insalata

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.