Autostima sotto zero entrate!?

Non sono mai piaciuta a nessuno, è dalle scuole elementari che vengo allontanata dai ragazzi proprio perché non sono carina come le altre! Piango ogni giorno perché tutti i ragazzi dicono che sono brutta, ma proprio tutti tutti! Invece tutte le mie amiche sono sempre le più belle, le più perfette e io non vengo minimamente calcolata dai ragazzi e questo mi fa rabbia, un po le invidio. . Anche se sono una ragazza solare che appare forte on realtà non lo sono e anche in questo momento sto piangendo perché nessuno mi comprende, perché sono una persona inutile, non so fare un *****, non ho niente di buono!

Così ho deciso di mettere fine a questa storia, voglio migliorare! Ora mi descrivo: ho 13 anni Sono alta 1.60 e peso 43 kg ho i capelli sopra chiari e sotto scuri (effetto shatush al contrario) lunghi fin sotto il seno e li porto solitamente a boccoli (li faccio ogni mattina) oppure lisci.. ho la pelle chiarissima e copro i brufoli con il correttore, gli occhi piccoli e castani e li valorizzo con la matita verde (anche se non serve faccio lo stesso schifo) ho la bocca piccola e abbastanza carnosa ed il naso perfetto (unica cosa che mi piace) porto gli occhiali neri ho le gambe lunghissime.. aiutatemi per favore! Sono stufa di essere detta che sono brutta!

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Amore... no, non ti preoccupare, non hai niente che non va e 13 anni sono un'età difficilissima, ti capisco (un bel po' di anni fa avevo 13 anni anche io!) ed è brutto quando ti prendono in giro.

Intanto, per come ti sei descritta, dato che hai la pelle molto chiara è meglio rendere uniforme il colore dei tuoi capelli, niente shatush (nemmeno al contrario!) perchè esalta il contrasto tra il colore della pelle e quello del colore del viso. Potresti scegliere un colore sul castano(ancora meglio se ha dei riflessi rossastri), sul miele o lasciare i capelli del tuo colore naturale(che secondo me alla tua età è sempre meglio), l'importante è scegliere dei colori caldi che illuminino il tuo viso.

Poi sei alta e magra, non è un problema vestirsi, devi solo trovare uno stile adatto a te e per questo puoi guardare sul mio blog (l'ho creato per dare consigli a chi si vuole migliorare e vuole cambiare look perchè sente il bisogno di fare un cambiamento)

http://comemivorrei.blogspot.it/

Per quanto riguarda gli occhi castani i colori migliori per esaltarli sono il marrone terra bruciata, il verde(come hai scelto tu! Sei brava ;) ), il blu e il nero. Se hai gli occhi piccoli non mettere la matita nella linea interna della palpebra inferiore, perchè li rende ancora più piccoli, mettila appena sotto il borodo della palpebra inferiore(dove sono le ciglia) e sfumala con uno sfumino o un pennello fatto apposta, metti la matita anche sulla palpebra superiore e sfumala verso l'alto (sempre per ingrandire l'occhio), metti il mascara (non troppo) per allungare le ciglia, cosa che rende l'occhio più aperto e grande.

Comunque non sei brutta, devi solo acquistare sicurezza in te stessa.

Su questo link trovi le "struzioni" per trovare un po' di sicurezza e capire quale look è più adatto a te:

http://comemivorrei.blogspot.it/p/blog-page.html

Non ti preoccupare che tutto si risolve ;)

• 7 anni fa

Ciao, senti ii ho 17 ann ed è normale non avere un ragazzi a soli 13 anni :). Comunque mo che arriverai a 16-17 anni ho notato he tutte le ragazze più brutte sono diventante TUTTE (e non scherzo) più carine. Quindi morale della favola divertiti con le amiche :)

• 7 anni fa

cavolo hai 13 anni !!! E ogni anno che trascorrerà sarai sempre diversa, è presto dire che sei brutta e nessuno ti considera anche perchè i ragazzini di 13 anni non capiscono ancora nulla e sono superficiali, aspetta di compiere 16-17 anni e vedrai guardandoti indietro come sono cambiate le cose e anche il tuo corpo. Anche io alle scuole medie ero abbastanza bruttina e non venivo considerata da nessuno ma adesso tutto è diverso, sono cambiata ma devi essere anche tu brava a prenderti cura di te... :D

• 7 anni fa

con tutto il rispetto possibile.... noi che possiamo farci pensi che a scuola da me nn ci siano questi problemi?? alcune ragazze vengono escluse dai ragazzi mentra ad altre nn passano 5 minuti che dobbiamo guardargli il **** pensi che nn sia normale?? io me ne farei una ragione tanto ti sposerai comunque è inutile dannarsi a 13 anni di cose minime secondo me tutte le tue amiche "belle" tra 4 o 5 anni saranno escluse perche verranno giudicate tr0ie io fossi in te starei calma e tranquilla perche nn vale la pena diventare la zocco.la di corte e poi nn essere guardata dagli altri perche nn sei una ragazza seria stai cosi che ti conviene e ci guadagni anche

:D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.