Clima in Sudafrica ad agosto?

Sto pensando quest'estate di andare a fare due settimane di volontariato per animali(leoni,elefanti,ghepardi,ecc.)in Sudafrica,vicino a Johannesburg ad agosto,ma sinceramente non saprei come andar vestito.

Vero che giù le stagioni sono invertite,perciò ad agosto dovrebbe essere inverno,ma credo che la temperatura dovrebbe essere tra i 15 e 20°.

Qualcuno che è stato là,magari in quel periodo che può confermare o comunque consigliare?

Ah,un'altra cosa. Servono particolari medicinali o vaccinazioni?

6 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    Devi portare indumenti tipo felpe e qualche giacca antivento, perché soprattutto di notte fa freddo. In realtà il problema maggiore a Johannesburg è la criminalità, che è dilagante, non ti consiglio di soggiornare lì, ma d'altra parte se fai volontariato in quel settore (sai già con chi andrai?) sarai fuori Johannesburg.

    Anche se vai al Kruger o da quelle parti, non ci sarà il classico inverno che c'è qui, ma semplicemente una forte escursione termica tra il giorno e la notte, il clima è comunque migliore.

    per le vaccinazioni dipende da che zona vai e cosa farai.

  • Azazel
    Lv 7
    6 anni fa

    Ogni giorno c'è gente che muore di fame in ogni parte del mondo, comunque:

    Johannesburg ad Agosto ha più o meno le stesse temperature che ci sono da me a fine Settembre/inizio Ottobre, solo con un clima molto più secco (non piove quasi mai). Le temperature sotto i 0 °C sono molto rare (al massimo succedono una o due volte al mese), e possono salire anche a 20-25 °C. Io ti consiglio sia vestiti estivi ma anche quelli autunnali perché se esci di mattina potrebbe fare leggermente fresco, ciao :)

  • L
    Lv 6
    6 anni fa

    Visto che il clima e impazzito in tutto il mondo, ti consiglio di portti un misto, a parte questo, il parallelo dell' EQUATORE, separa le stagioni del nostro bel pianeta, pertanto, le stagioni sono all'opposto dell' emisfero Nord, per chiarire, quando da noi inizia la primavera, nell' emisfero sud, inizia l' autunno,

    poi qui inizia l'estate e la loro l'inverno.

    Facendo questi conti adessil clima dovrebbe essere simile al nostro in questo periodo.

    CONDIVIDO QUANTO DICE "FRANCESCO", PER LA GENTE CHE MUORE DI FAME.

  • Anonimo
    3 anni fa

    Se vuoi andare a Johannesburg ti consiglio questo sito per trovare l hotel che ha ottimi prezzi https://tr.im/1p4fy

    La città si estende per chilometri ed è la rappresentazione, anche architettonica, delle contraddizioni di un Paese che ha cancellato la realtà dell’apartheid solo da pochi decenni. Per capirla, bisogna visitare non solo il centro, ma anche tutte i quartieri periferici, vere città-satellite. È molto particolare ,ma affascinante , è una città accogliente, piacevole e con un gran numero di attrattive, che spaziano dalle tristi testimonianze del recente passato del paese custodite all'interno dell'Apartheid Museum alle modernissime vie di Melville.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • bg
    Lv 6
    6 anni fa

    La temperatura si aggira sui 10/12 gradi che puo' scendere sui 5/6 di notte. Johannesburg e' situata su un altipiano 1.700 metri, c'e' poverta' come pure la criminalita' per cui un po' di prudenza non guasta.

  • 6 anni fa

    Sappi che c'è gente che ogni giorno muore di fame.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.