Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 6 anni fa

Dieta, aiuto!!?

Sto cercando di seguire una dieta, non prescritta da un dietologo ma elaborata secondo le mie conoscenze, studio scienze dell'alimentazione e so cosa dovrei mangiare per mantenermi in forma, faccio attività fisica, e da circa due mesi sto seguendo questo regime alimentare! Porzioni non esagerate, molta verdura e frutta, carne in preferenza bianca, poco sale, molta acqua, non bevo bevande gassate, non mangio fritti, ma il mio problema sono i dolci! Per molto tempo sono riuscita a non toccarli, ma ora non so cosa mi prende sarà la primavera, la stanchezza dello studio e lo stress di tante cose ma mi lascio convincere facilmente, mangio tavolette di cioccolato intere, dolci (naturalmente solo quando vengono preparati in casa, non esco mai a comprarli), non riesco a dire di no, mangio tanti cereali ricchi di miele o cioccolato, i dolci mi rendono felice mi sento appagata ma dopo sto male, mi sento in colpa e vorrei non averli mangiati, soprattutto se mi guardo allo specchio mi sento uno schifo, non mi piaccio, sto cercando di migliorarmi mi impegno molto con l'attività fisica, ma mi lascio trasportare da questi 'piccoli peccati'. Volevo qualche consiglio sul come resistere e non lasciarsi convincere dalla golosità di questi cibi!!! Vi prego aiutatemi non ne posso più mi sento male con me stessa! Grazie in anticipo!

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

allora prima di tutto devi essere decisa cioè devi dirti e pensare che quei dolci non hanno alcun modo di renderti felice . non ci devi pensare cerca di trovati un modo per tenerti occupata e dimenticarti della tua voglia di dolce .fai sport mangia sano tieniti occupata e diciamo che dopo tanto tempo di sport potresti gustarti qualche dolce con pochi zuccheri ( solo qualche volta non ogni giorno) spero che ti sia stata d'aiuto

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

Fatti aiutare da qualcuno, non far cucinare più dolci a tua mamma o chicchessia! Deve partire da te la cosa, puoi resistere eccome ai dolci! Sii forte! :)

• Anonimo
    6 anni fa

Non comprarli più

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.