consigli cavie:viaggi,solitudine ecc...?

a maggio mi prenderò due(per far soffrire meno la solitudine) cavie peruviane (da quanto ho capito due femmine perchè litigano di meno).Dovrei fare un viaggio roma-trentino in macchina,da quanto ho capito lo stress è superabile,ma la musica si può mettere o da fastidio alle cavie? il trentino è un luogo in cui fa abbastanza fresco...no problem o..? pulizie domestiche: ho capito che danno fastidio i rumori forti,ma per esempio quando si fanno le pulizie si usa l'aspirapolvere che è rumoroso,come faccio con le cavie? e poi io dovrei andare una settimana a in vacanza con gli amici...escludendo che i miei genitori se ne possano prendere cura...le potrei lasciare per una settimana chiuse in gabbia con tanto cibo e acqua? aiuto! grazie a chi risponderà.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Risposta preferita

Ho avuto cavie per anni. Durante il viaggio per stressarle meno copri la gabbia con un telo. Loro sono molto sensibili al freddo, si ammalano facilmente. Ti serve proprio la musica alta in auto? Mettila a volume basso, non morirai di certo. Gli animali hanno bisogno di tranquillità, mettile in un luogo tranquillo. Dove tu e la tua famiglia passate poco tempo, in modo da non fargli subire le voci e i suoni tutto il tempo. Comunque una settimana?? L'acqua va cambiata almeno una volta ogni due giorni, ogni giorno d'estate. Pensa se ti facessero bere la stessa acqua del rubinetto lasciata fuori dal frigo per una settimana... comunque cosa costerebbe ai tuoi genitori cambiare l'acqua e riempire la ciotola di mangime? Al massimo chiedi ad un amico o altro parente di farti questo favore. Se decidi di volere un animale e i tuoi genitori non hanno una minima intenzione di prendersene cura al posto tuo anche per una settimana, devi pensarci bene. Sono sotto la tua responsabilità.

• Anonimo
    6 anni fa

Bhe se durante il viaggio farà molto caldo metti all'interno della gabbia/trasportino una bottiglia d'acqua ghiacciata avvolta in un panno e magari per stressarle di meno usa una coperta molto spessa per coprire la gabbia . Comunque se vuoi puoi lasciarle in custodia ai tuoi genitori però sappi che se ti prendi degli animali poi ti devi prendere cura tu di loro e non puoi lasciarli a qualcun'altro anche per soli 2-3 giorni . Poi se devi stare fuori una settimana non è che puoi lasciare loro tanta acqua e tanto cibo perché si ingozzerebbero e poi devi cambiare l'acqua ogni giorno .

Fonte/i: ho due porcelline d'India di cui una incinta
  • 6 anni fa

tdtgdtewertwtwt

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.