promotion image of download ymail app
Promoted
Edoardo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 6 anni fa

rata ho 21 anni e non so che cosa fare della mia vita..sono stra confuso..mi potete aiutare?

ciao a tutti io mi diplomato all'alberghiero nel settore di sala-bar. Ora che ho finito la scuola non so quello che voglio fare. Almeno prima avevo un obiettivo, quello di diplomarmi, ma ora mi si apre un mondo vastissimo e non so che strada prendere.

Allora al momento ho un lavoro a chiamata al mc donald..qui dove abito io a Cuneo non c'è molto lavoro nel campo della ristorazione.

Ciò che stavo pensando di fare era la guida turistica, ma non so nemmeno io..

io sono molto appassionato della storia dell'antica roma, quindi credo che fare la guida turistica a roma possa piacermi moltissimo...solo che io sono di cuneo, quasi 900 km di distanza, devo superare un corso (che costerà anche sui 400 euro), quindi i problemi sono:

- il costo del viaggio

- devo trovare un posto dove stare, (perché credo che il corso durerà qualche mese, poi devo studiare per l'esame ecc),

- devo trovare un lavoro (perché dovrò pagarmi le spese di vitto e alloggio)

quindi credo siano queste le cose che mi bloccano e mi fanno pensare di lasciare perdere, che non ne vale la pena.

ho provato a cercare su internet se c'erano delle stagioni estive a roma in qualche hotel, così avevo vitto e alloggio, ma non c'è niente....

vi giuro non so che cosa voglio fare nella mia vita...al mc donald lavoro a chiamata fino al 31 agosto poi non so se mi prendono a tempo pieno o no, ma io spero di andarmene da li il più presto possibile perché non fa proprio per me.

Aggiornamento:

sono veramente confuso, non so che strada intraprendere, se stare al mcdonald, se fare la guida turistica a roma o se farla in qualche altra città, se lavorare in un bar.... non so se voi riuscite a rendermi più lucida la mente, ma credo di essere la persona più confusa al mondo in questi giorni

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Risposta preferita

Abbattersi è inutile. Primo: assicurati che sia davvero quella tua passione e la tua vocazione. Secondo: inseguila e raggiungila. Il lavoro che ti piaccia o no ti porta via la gran parte della tua vita... Non puoi passare per eseelmpio 8 ore al giorno a fare un lavoro che non ti piace. Non puoi. Mettersi completamente in gioco è la risposta. È più difficile ed è scomodo ma è l unica soluzione. Per il problema dei soldi per Roma sei davvero sicuro che nessuno possa prestarti soldi? Se ciò non e possibile allora cerca qualche lavoro collaterale per pagarti il viaggio... Non so tipo ripetizioni, lo stesso lavoro del mc, staff a qualche centro estivo ecc... Se sei davvero determinato qualcosa troverai

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

Ti capisco, purtroppo è la situazione in cui si trova la maggior parte dei giovani di oggi =(

• 6 anni fa

Ciao! ti consiglio di rimanere calmo anche se la situazione sembra sia al di sopra di te.

Cerca di capire cosa hai realmente possibilità di fare o di creare con le tue abilità e le tue passioni.

Se puoi portare qualche tuo talento la dove c'e bisogno.

io mi dico sempre se un giorno perdessi il lavoro proverei ad andare a Londra dove ho 2 amici! dove lavoro precario si trova di giorno in giorno. magari vivrei a casa loro un mese o 2

Spero di averti aiutato!

buona ricerca!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.