Ho sognato di uccidere un serpente?

Il sogno era così: stavo nella cucina della casa dove sono nata e dove ora non abito più. Sul tavolo c'era un vaso con una pianta che mia madre aveva appena comprato. Io guardo bene tra le foglie e vedo un bruco, grande, tipo 6-7 centimetri, dall'aspetto minaccioso perchè si muoveva veloce (mentre di solito i bruchi sono lenti). Lo faccio notare a mia madre, e dopo un pò il bruco comincia a crescere, cresce sempre di più fino a diventare un serpente di colore beige-ocra-marrone chiaro. E' molto minaccioso, allora io prendo una scopa, mi metto davanti mia madre per pararla, e comincio a colpire il serpente. Con tre-quattro colpi riesco ad ucciderlo. Avviene tutto facilmente, io ero decisa ed energica, e con l'ultimo colpo gli stacco la testa spappolandogliela, e si vede il sangue del serpente che schizza fuori. Alla fine ero fiera di me nell'esser riuscita ad affrontare questa minaccia. Che vuol dire?

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Quando vedi un serpente in sogno prevedi già il male, la "catastrofe". schiacciare un serpente fino a ucciderlo vuol dire vincere sul male.

magari prevedeva una lite con qualcuno (in questo caso tua mamma), ma tu schiacciandolo hai fatto per così dire morire il male che c'era nel serpente e in questo modo anche il male che avrebbe causato.

non credere troppo nei sogni, è un consiglio utile per non fissarsi su cose irrilevanti nella vita. alla fine anche io quando sogno cose strane chiedo a mia nonna il significato, ma è più una curiosità :)

• 7 anni fa

dovresti superare una delle tue più grandi paure!

ma se sei sempre decisa ed energica c'è la potresti fare!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.