cosa significa sognare di tagliarsi i capelli a zero?

Salve a tutti,

sono una ragazza di 16 anni e qualche notte fa ho sognato di prendere le forbici e tagliarmi i capelli, rasando a zero il tutto con un apparecchio elettrico. subito dopo, nel sogno, mi giro verso mia sorella e il suo fidanzato, che iniziano a guardarmi incredula, quasi non riconoscendomi più. il sogno termina con me che mi guardo allo specchio.

secondo voi cosa vuol dire?

premetto che questo è un periodo molto difficile per me, quindi sto cercando di dare molta importanza ai sogni e agli avvenimenti strani.

c'è qualcuno che potrebbe dirmi il significato di questo sogno? (magari non da articoli presi sul web)

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,

SOGNO POSITIVO

GRANDE SOGNO secondo JUNG

SOGNO di IMPEDIMENTO secondo il GOTTSHALK

simbolo onirico : SPECCHIO e taglio di capelli a zero

personaggio onirico protagonista : la sognatrice

personaggi onirici : sorella e fidanzato .

Lo specchio è un simbolo che non mente mai; sia nella realtà che nel sogno, proietta la nostra vera figura, nel sogno specialmente riflette difetti, errori , scelte sbagliate, rimorsi, risentimenti...................................

Tagliarsi i capelli a zero, secondo il filone psicoanalitico , che qualcuno che studia psicologia, avrebbe dovuto dirti, significa il non voler dare continuità al passato ( tecnicismo di psicoanalisi ). Il tagliarsi i capelli a zero, significa voler iniziare una nuova vita partendo dal presente ( altro

TECNICISMO che avrebbe dovuto dirti chi studia psicologia ) per avere un futuro migliore. Il futuro può esistere solo se esiste un presente e abbandonando il passato ( altro TECNICISMO ).

Non è tua sorelle e il suo fidanzato a meravigliarsi, sei tu che VUOI meravigliare i tuoi; Questo significa essere spontaneamente e volontariamente disposte a cambiare. Chiaro ? Capisci adesso perché secondo la psicoanalisi è un sogno positivo ?

università degli studi sul sogno di BOSTON

Università del sogno di LISBONA

autodidatta in psicoanalisi degli animali

rocco b.

• 7 anni fa

L'azione di rasarsi potrebbe significare un desiderio di cambiamento, tua sorella e il suo ragazzo non ti riconoscono perché appunto nel sogno sei diversa da prima.

I sogni sono spesso l'appagamento di un desiderio e probabilmente tu vuoi cambiare qualcosa nella tua vita.

Fonte/i: studio psicologia
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.