Francesca ha chiesto in Animali da compagniaCani · 6 anni fa

Ragazzi l'abbandono dei cani per voi è bello? Per me no ed è una cosa seria! Entrate per piacere?

Inviatelo a tutti quelli che conoscete, per sensibilizzare almeno un po' di gente su un argomento che al giorno d'oggi pare freghi a tre persone

Io ero nella vetrata di un negozio, dove non mi trattavano bene, mi davano il necessario per vivere e mi cambiavano la carta quando era sporca. Né una passeggiata né una carezza, mai niente. Ogni giorno speravo che qualcuno mi prendesse e mi portasse via da quel posto. Tutti i bambini mi guardavano ed erano felici, ed io ero felice a vedere loro e scodinzolavo per farglielo capire, però dopo poco tornavo triste.

Un bel giorno arrivi tu, mi imballano e mi spediscono in un ambiente nuovo.

Ero felicissimo: coccole, una cuccia, spazzolate ogni giorno, cibo buono e passeggiate lunghe.

Ero sempre al centro dell'attenzione, quando venivano i parenti ero come un trofeo da sfoggiare, e poi arrivavano altre coccole.

Dopo qualche mese comincia a fare caldo, ed io rimango solo a casa mentre voi siete al mare. Le liti sono frequenti, per colpa di chi deve tenermi mentre andate in vacanza. Dopo un po' mi dite di andare nel bagagliaio, io lo faccio tutto felice e al primo autogrill mi fai scendere e mi abbandoni.

Ora sono qui, sotto la pioggia, a bordo di una strada, e non so che fare. Se mi muovo muoio, lo stomaco comincia a farsi sentire e le gambe cedono a forza di camminare. Preferivo rimanere al negozio dov'ero prima, lì avevo una casa.

Non abbandonate gli animali, allora è meglio non comprarli.

Inoltrate il messaggio.

Aggiornamento:

Nel titolo voglio precisare che non è nello l'abbandono dei cani come non è bello l'abbandono di un gatto o come non è bello l'abbandono di un animale in sé per sé!

9 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

ciao, secondo me hai perfettamente ragione! L'abbandono dei cani è una cosa bruttissima. I cani NON se lo meritano. Quando noi li accogliamo in casa, loro si sentono amati, protetti, sentono di avere davvero una famiglia o comunque di far parte di un branco. Anche se noi magari non ce ne accorgiamo, loro cercano sempre di aiutarci, e ti danno tantissime soddisfazioni, per poche cose in cambio... Ma non dobbiamo dimenticarci però la cosa più importante: sono esseri viventi e come tali vanno rispettati e gli va data la possibilità di vivere una vita felice. Penso che l'abbandono sia la cosa piu crudele che possa esistere e molto spesso i padroni lo fanno perchè non sanno dove lasciarli durante le vacanze... ma davvero vogliamo scambiare una VITA per una semplice vacanza?? questa cosa deve farci riflettere MOLTO!!!

• 6 anni fa

Io da buona animalista rispondo alla tua domanda: secondo me nel mondo non ci dovrebbe essere l'abbandono perchè non solo una animale se lo abbandoni lo ferisci permanentemente,è come se un umano abbandonasse un figlio,come diavolo si fa ad abbandonare? Soprattutto come si permette l'essere umano a trattare male un essere vivente che ha tutto il diritto di vivere la sua unica vita in felicità ed armonia? Trattiamo bene questi poveri animali indifesi che non hanno mai fatto male a nessuno!!!

• 6 anni fa

Io amo i cani e generalmente mi piacciono tutti gli animali, secondo me l'abbandono è la cosa più brutta che possa succedere...

.....UN CANE A NOI NON CI ABBANDONEREBBE MAI!.....

Non ho mai abbandonato e mai lo farò!!!

• Anonimo
    6 anni fa

secondo me bisognerebbe mettere in galera tutti quelli che abbandonano gli animali, soprattutto quelli piccoli perché non riusciranno a sopravvivere!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

non ha assolutamente senso....o per lo meno io non riesco a trovarlo. Che senso ha spendere un sacco di soldi per un cane che pio sarà lasciato a se stesso??? BOH....Poi chi ha il coraggio di abbandonare un animale significa che non era convinto quando l'ha preso.

comunque ci vuole fegato per lasciare un animale indifeso da solo :(

Fonte/i: esperienza
  • Anonimo
    6 anni fa

finche' l uomo non portera' rispetto agli animali NON sara' degno di essere chiamato UMANO.

• Sul serio?

ma non ci avevo mai pensato, lo sai!??

• 6 anni fa

no assolutamente dipende dal cervello della bestia rara e dalla sua sensibilità, si arriva poi a buttare i cuccioli nei cassonetti, quindi valutiamo la bestia da qui

• Anonimo
    6 anni fa

a nanna che e' tardi e senza fare capricci o ti sculaccio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.