Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareLaptop e Notebook · 7 anni fa

Come ripristinare il mio macbook pro "bloccato" senza il DVD?

Salve a tutti,

ho un problema con il mio macbook pro late 2008 (il primo unibody che questo inverno compie 6 anni).

Venerdì scorso stavo aggiornando il software Kies del galaxy S4 e mi è stato chiesto di riavviare, da allora ogni volta che provo ad accenderlo si blocca sul logo della mela con la rotella che gira all'infinito... Da circa due anni poi il lettore dvd non legge più niente, anzi espelle qualsiasi disco, quindi non posso inserire quello del sistema operativo per il ripristino da disco (anche perché sul mac c'è snow leopard e quel disco è andato perso anni fa). Non è mai stato un grosso problema per me l'assenza del lettore dvd perché francamente non mi è mai servito.

Ho provato a resettare la ram e a partire in modalità sicura, entrambe le cose sono state inutili. Non c'è l'opzione "recovery" su questo mac, quindi è inutile suggerirla.

Non ho nessuna intenzione di mandarlo in assistenza e spennarmi.

L'unica cosa che si può fare è un ripristino, ma come posso farlo senza il disco? E' possibile farlo via usb?

Ho letto da qualche parte che se entro sull'app-store da qualche altro computer mac inserendo il mio ID posso scaricare su penna il mio sistema operativo, a voi risulta? Se sì, una volta nell'app store, dove dovrei andare?

Grazie a tutti

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

si,tramite un altro macbook/imac ecc puoi andare sul mac app store e poi andare a cliccare os x mavericks e lo scarichi e successivamente lo metti in una chiavetta da 8 giga perche os x mavericks è molto grande(5.72gb).

guarda questo video: http://www.youtube.com/watch?v=GNTFmCHlZlw

Youtube thumbnail

se hai fatto tutti questi passaggi devi solo prendere la usb e infilarla nel macbook e appena vedi la mela tieni premuto option(alt) poi scegli la chiavetta e dovresti stare a posto

:-)

Fonte/i: il mio cervello e internet :-)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.