promotion image of download ymail app
Promoted
giada ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 6 anni fa

libri fantasy per ragazze?

Ciao a tutti ho 13 anni e ieri ho compiuto gli anni. Per il mio compleanno avevo pensato di farmi regalare un libro di genere fantasy. Il problema è che non so che libro scegliere! Sapreste darmi dei titoli di libri fantasy adatti alla mia età? Grazie:-)

5 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Sono troppe e troppo belle, ti dico solo quelle che ho letto io:

-Harry Potter: carina, ma è nulla rispetto a quelle che ti dirò sotto. Poco impegnativa e scorrevole.

-Hunger Games: anche questa è "leggera", diciamo. L'ho apprezzata molto.

-Il Signore degli Anelli: con questa già si ragiona. Alcuni la apprezzano, altri no. Può essere pesante, ma se riesci ad abituarti a quel modo di scrivere la leggerai tutto d'un fiato. Da leggere assolutamente una volta nella vita.

-Cronache del ghiaccio e del fuoco, un fantasy da brividi! La serie televisiva "il trono di spade" prende ispirazione da questa saga. E' ambientata nei Sette Regni, governati da un unico re che siede sul torno di spade. Esplodono continui conflitti per ottenere l'ambito posto sul trono, ma la minaccia più imponente viene dal Nord. Oltre la maestosa barriera che segna il confine più estremo del regno infatti, qualcosa di inquietante sta accadendo. Non mancano intrighi amorosi, tradimenti, scontri sanguinosi e addirittura draghi. Bellissima!

-Il Ciclo dell'Eredità, di cui il primo volume è Eragon. Parla di un ragazzo, Eragon appunto, che vive con lo zio nel villaggio di Carvahall, nel continente di Alagaesia. Durante una delle sue battute di caccia il ragazzino trova un uovo di drago che un gruppo di elfi ha tentato di salvare da un triste destino. Il feroce tiranno Galbatorix infatti ha sterminato tutti i draghi, e sta raccogliendo le poche uova rimaste per impedire che nuovi Cavalieri dei dreaghi sorgano a contrastarlo. Non ha messo in conto però Eragon, che riesce a far schiudere l'uovo e diventa cavaliere della dragonessa che ne nasce. A questo punto la vita del ragazzo cambia radicalmente, e diventa una continua sfida per sfuggire ai sicari di Galbatorix e divenire Cavaliere dei draghi alla guida dei ribelli Varden contro il tiranno.

Poi ci sono anche le cronache di narnia, la bussola d'oro, la trilogia dei lungavista e altre, che però non ho avuto il piacere di leggere.

Spero di esserti stata utile.

PS: Ti sconsiglio assolutamente Twilight. Non è un fantasy, è solo la storia di vampiri glitterati e cani pedofili.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

HARRY POTTER <3

• Anonimo
    6 anni fa

Divergent, è una saga bellissima, è composta da Divergent, Insurgent e Allegiant. <4

• 6 anni fa

libri fantasy allora prova con:

-la saga di harry potter

- le cronache di narnia

-Dragonlance

-I diari delle streghe

-Il ciclo delle tre spade

-La guerra degli elfi

-Il signore degli anelli

-La storia infinita

-I libri di percy jackson e gli dei dell'olimpo

-la saga di Hunger Games

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 anni fa

il cavaliere desolato

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.