Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoTattoos · 6 anni fa

Domandine sul piercing all'ombelico!?

Ciao,volevo chiedere delle domande sul piercing all'ombelico.

Lo ho da venerdì,e nel foglio che mi hanno dato c'era scritto di disinfettarlo con soluzione fisiologica salina,e così sto facendo,è una buona cura?

Poi volevo chiedere se un piccolo rossore proprio intorno al foro è normale? e va bene muovere il gioiello mentre lo disinfetti?

E un altra domanda,mi è spuntata la prima crosta e sul foglio teoricamente c'è scritto di ammorbidirla con il disinfettante e di levarla poi,ma tutti mi stanno dicendo che non va levata..e poi se andasse levata,con cosa la devo levare? con le dita mi dicono di no perché infetta. E se si leva da sola,non c'è il rischio che magari mentre muovo il gioiello una vada a finire dentro?E se una finisse dentro che succede? Vi prego rispondetemi,ho il terrore delle infezioni e mi sto facendo tremila paranoie.

Ah e un altra domanda,c'è qualche problema a Giugno ad andare in piscina?? potrebbe infettarsi?

Graziee :)

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Ce l'ho da circa 1 anno, la soluzione salina e' ottima, toccalo solo se sei certa di avere le mani pulite! E togli le croste con le dita, il navel e' uno dei piercing che ci mette di piu a guarire, circa 7-8 mesi, per non rischiare, non andare in piscina :)

Va bene se muovi il gioiello mentre lo disinfetti, ho cercato di rispondere a tutti i tuoi dubbi ma se hai bisogno, scrivimi pure :)

• Anonimo
    6 anni fa

Io ho il piercing all ombelico da 5 anni e ho altri piercing .

All inizio non toccarlo troppo

Disinfettalo , lava le mani e muovilo un po ma niente di più. Non stare li in continuazione a toccare dentro .

Ogni tanto una acqua e sapone per disinfettare è la miglior cosa .

Buona fortuna :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.