Deidara ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 6 anni fa

si puo portare due pietre di carbone sull'aereo? 10 punti!!!!!!?

ciao a tutti io oggi sn andato a visitare una miniera di carbone e mi hanno regalato due pezzi di carbone puro, domani io devo partire in aereo e mi chiedevo se potevo portarlo con me come souvenir.

grazie in anticipo

2 risposte

Classificazione
  • cate47
    Lv 5
    6 anni fa
    Migliore risposta

    sul sito dell'ENAC

    http://www.enac.gov.it/i_diritti_dei_passeggeri/co...

    dicono che sono vietati in cabina, oltre ai liquidi, etc:

    Esplosivi e sostanze infiammabili

    Qualsiasi sostanza esplosiva o altamente infiammabile che rappresenti un rischio per la salute dei passeggeri e

    dell'equipaggio o per la sicurezza dell'aeromobile o dei beni, fra cui:

    acquaragia e solvente per vernici

    bevande alcoliche con contenuto volumetrico di alcol superiore al 70% (140% in gradi proof)

    candelotti o cartucce fumogene

    combustibili liquidi infiammabili (ad esempio petrolio/benzina, gasolio, combustibile per accendini, alcol, etanolo)

    detonatori

    detonatori e micce

    esplosivi e ordigni esplosivi

    fiammiferi non di sicurezza

    fuochi d'artificio, razzi (di qualsiasi tipo) ed altri articoli pirotecnici (compresi i petardi e le cartucce giocattolo)

    gas e contenitori per gas (ad esempio butano, propano, acetilene, ossigeno) di grande volume

    granate di qualsiasi tipo

    mine ed altri materiali militari esplosivi

    munizioni

    repliche o imitazioni di materiali o ordigni esplosivi

    torcia subacquea con batterie inserite

    vernice a spruzzo di aerosol

    Sostanze chimiche e tossiche

    Qualsiasi sostanza chimica o tossica che rappresenti un rischio per la salute dei passeggeri e dell'equipaggio o per la sicurezza dell'aeromobile o dei beni, fra cui:

    acidi e alcali (ad esempio batterie "bagnate" versabili)

    estintori

    materiale infettivo o materiale biologico pericolosi (ad esempio sangue infetto, batteri e virus)

    materiale radioattivo (ad esempio isotopi medici o commerciali)

    materiali ad accensione o combustione spontanea

    sostanze corrosive o candeggianti (ad esempio mercurio,cloro)

    spray disabilitanti o immobilizzanti (ad esempio spray irritanti, gas lacrimogeni)

    veleni.

    Mi sembra che di carbone non se ne faccia parola e poi si parla sempre di BAGAGLIO A MANO. Se hai una valigia in stiva, mettili lì.

  • 6 anni fa

    rispettosamente ti consiglierei di ficcartele su per il cùlo.... ai raggi x risulteranno come un occlusione di escrementi.... tutt'al più i soliti còglioni si limiteranno probabilmente ad una sonora sghignazzata specie se poi sei corpulenta e per aggiunta ti ritrovi un sedorone da ippopotano.

    Fonte/i: situazioni notate molto di frequente all'estero in certi scali
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.