si puo portare due pietre di carbone sull'aereo? 10 punti!!!!!!?
ciao a tutti io oggi sn andato a visitare una miniera di carbone e mi hanno regalato due pezzi di carbone puro, domani io devo partire in aereo e mi chiedevo se potevo portarlo con me come souvenir.
grazie in anticipo
2 risposte
- cate47Lv 57 anni faRisposta preferita
sul sito dell'ENAC
http://www.enac.gov.it/i_diritti_dei_passeggeri/co...
dicono che sono vietati in cabina, oltre ai liquidi, etc:
Esplosivi e sostanze infiammabili
Qualsiasi sostanza esplosiva o altamente infiammabile che rappresenti un rischio per la salute dei passeggeri e
dell'equipaggio o per la sicurezza dell'aeromobile o dei beni, fra cui:
acquaragia e solvente per vernici
bevande alcoliche con contenuto volumetrico di alcol superiore al 70% (140% in gradi proof)
candelotti o cartucce fumogene
combustibili liquidi infiammabili (ad esempio petrolio/benzina, gasolio, combustibile per accendini, alcol, etanolo)
detonatori
detonatori e micce
esplosivi e ordigni esplosivi
fiammiferi non di sicurezza
fuochi d'artificio, razzi (di qualsiasi tipo) ed altri articoli pirotecnici (compresi i petardi e le cartucce giocattolo)
gas e contenitori per gas (ad esempio butano, propano, acetilene, ossigeno) di grande volume
granate di qualsiasi tipo
mine ed altri materiali militari esplosivi
munizioni
repliche o imitazioni di materiali o ordigni esplosivi
torcia subacquea con batterie inserite
vernice a spruzzo di aerosol
Sostanze chimiche e tossiche
Qualsiasi sostanza chimica o tossica che rappresenti un rischio per la salute dei passeggeri e dell'equipaggio o per la sicurezza dell'aeromobile o dei beni, fra cui:
acidi e alcali (ad esempio batterie "bagnate" versabili)
estintori
materiale infettivo o materiale biologico pericolosi (ad esempio sangue infetto, batteri e virus)
materiale radioattivo (ad esempio isotopi medici o commerciali)
materiali ad accensione o combustione spontanea
sostanze corrosive o candeggianti (ad esempio mercurio,cloro)
spray disabilitanti o immobilizzanti (ad esempio spray irritanti, gas lacrimogeni)
veleni.
Mi sembra che di carbone non se ne faccia parola e poi si parla sempre di BAGAGLIO A MANO. Se hai una valigia in stiva, mettili lì.
- 7 anni fa
rispettosamente ti consiglierei di ficcartele su per il cùlo.... ai raggi x risulteranno come un occlusione di escrementi.... tutt'al più i soliti còglioni si limiteranno probabilmente ad una sonora sghignazzata specie se poi sei corpulenta e per aggiunta ti ritrovi un sedorone da ippopotano.
Fonte/i: situazioni notate molto di frequente all'estero in certi scali