Sarah ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 7 anni fa

Conoscete queste marche di trucchi naturali e anallergici?

Da un paio d'anni mi sono scoperta allergica ai trucchi. Kiko, Sephora, Pupa... anche solo mettendo la matita poi mi ritrovo la palpebra arrossata che prude da morire e il giorno dopo puntualmente la pelle si secca e desquama, per non parlare del rossetto che mi fa gonfiare le labbra e mi lascia un alone rosso tutto intorno. Il medico mi ha detto che è allergia (probabilmente al nichel) e mi ha dato una crema da mettere di notte sulla parte arrossata che per fortuna mi fa passare l'irritazione. Peccato che ogni volta che riprovo a truccarmi anche solo un pochino si ricomincia da capo... finisce che non mi trucco per giorni ma adesso mi sono decisa ad acquistare prodotti a base naturale e anallergici perché non posso passare il resto della mia vita senza truccarmi mai :/

Navigando in internet ho trovato alcune marche:

Avril (http://www.avril-beaute.fr/), Benecos, Neve Cosmetics (http://www.nevecosmetics.it/it/) ...

Volevo chiedervi se li conoscete e/o usate e sapete dirmi come sono e se sono adatti alle pelli sensibili

Magari se sapete anche consigliarmi altri che non siano troppo costosi!

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Sono allergica al nichel e uso queste marche naturali:

1-Neve Cosmetics 2- Euphidra 3-Helan 4-Lavera 5-Benecos 6-Sante Naturkosmetics

Le prime tre sono marche italiane, le ultime tre marche tedesche.

1-Neve Cosmetics = punti forti: offre scelta sui fard, sugli ombretti, sulle matite per occhi, sui fondotinta, sulle matita per labbra. Gli ombretti matt sono di facile applicazione, si chiamano 'cialde' e le puoi comprare sfuse.

I colori di queste cialde che mi sono piaciute sono 'Red Carpet', 'Watermelon' e 'Magma'.

Poi ci sono gli ombretti messi nei barattolini trasparenti,non si chiamano cialde,sono di difficile applicazione,non mi piacciono. Le matite per occhi sono morbide sopratutto 'Bronze' e la matita dorata.

La matita nera non è intensa. Prova la matita bosco, a me è piaciuta.

Le matite per labbra si usano come rossetti, a me piace fenicottero. Puoi pagare in contrassegno o con Carta, a me è andato tutto bene. Punti deboli: il fondotinta minerale copre poco e niente, i correttori in polvere fanno schifo e i rossetti durano poco. Se compri più di due prodotti ti conviene e compra SEMPRE le cialde dei fard e degli ombretti in formato mini.

2-Euphidra, testata al nichel la vendono nelle farmacie per sapere in quali vai al suo sito. A me piace perché da scelta sugli eyeliner e le matite per occhi. Ho comprato un eyeliner a pennarello molto pratico.

Questa marca costa.

3-Helan ti consiglio di comprare solo i lipgloss (non glitter gloss) che durano 3 anni e non mi hanno dato allergia. Ma i glitter gloss mi hanno dato allergia, quindi può capitare in quei rari casi di essere allergica a un trucco naturale. Di questa marca ti consiglio solo i lipgloss, il mascara e un liquido perlescente.

4-Lavera marca che viene venduta al negozio NaturaSì o sul sito EccoVerde. Marca economica rispetto a Helan ed Euphidra. Di Lavera mi piace la scelta di diversi mascara. Ho comprato l'eyeliner liquido che mi è piaciuto per il pennellino pratico, i lipgloss che sono OLEOSI e non mi seccano la bocca, la matita nera più intensa della Neve Cosmetics.

5-Benecos marca molto economica SE la compri sul sito bioecoif , io ho pagato con la carta e mi è andato bene. I lipgloss sono appiccicosi, il mascara funziona ma non l'ho trovato straordinario, ho le ciglia lunghe. Viene venduta anche al negozio NaturaSì.

6-Santè Naturkosmetik, marca che ho comprato dal sito bioecoif , sono riuscita a trovare un correttore non scuro rispetto alla mia pelle, è pratico, è a matita, ma non copre molto...

Cosa ti consiglio? Se hai le labbra secche compra i lipgloss della Lavera, prova le matita occhi di Neve Cosmetic o Benecos perché costano poco, i fard della Neve, gli ombretti della Neve. Il mascara buono di Helan. Correttori della Santè Naturkosmetik o della Couler.

Altri siti?? Il giardino di Arianna, Impronta Verde, Chicca Natura.

Devi provare, ogni ragazza è diversa e potrebbero piacerti cose diverse rispetto a me.

• Corvo
    Lv 6
    7 anni fa

prova la linea bionike..ottima

• 7 anni fa

Relastil,euphidra,yves rocher:)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.