Vincenza ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 7 anni fa

non avere amiche............?

Salve answerini volevo sfogarmi un pò con voi, sono una ragazza di 21 anni, mi sono diplomata l' anno scorso. Sono fidanzata con un ragazzo che probabilmente lascerò perchè nella relazione sono io che faccio l' uomo. ogni volta che usciamo lo vado a prendere io con la mia macchina, ovviamente la benzina la metto sempre io, lui non lavora, non ha la macchina ed è anche molto invadente ed ha un rapporto stretto con la sorella. Sono stata delusa dalle uniche 2 amiche che avevo alle superiori, io per loro in 5 anni ho fatto di tutto e senza rimpianti perchè me lo sentivo di fare. Per una stupidaggine è finita l' amicizia. A distanza di quasi un anno mi sento molto sola, non ho amiche ed ho un ragazzo che non è neanche uomo. Secondo voi cosa devo fare per uscire da tutto questo? La cosa più brutta e che senza amiche la vita non ha senso..

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Devi considerare che, almeno stando a quanto affermi, molto probabilmente la faticosa ed opprimente relazione con questo esigente ed egoista ragazzo ti ha completamente isolata e prosciugata, al punto tale che hai praticamente dovuto rinunciare alla possibilità di coltivare altre amicizie, sia femminili, sia maschili. Tuttavia, non devi affatto disperare. Hai solo 21 anni, dunque, se riuscirai a spezzare le catene di questo rapporto vuoto e unilaterale, avrai sicuramente tempo e modo di recuperare le tue abitudini, frequentare nuove persone, stringere nuove amicizie. Provare per credere !!!!

• 7 anni fa

Ti capisco molto bene.

Io ho due amiche che dormono, non hanno mai voglia di uscire, preferscono giocare alla psp al computer oppure guardare la tv a casa.

Per giunta io dovrei pure stare ai comodi loro, uscire con loro quando gli viene voglia, una volta ogni morte di papa...