Vincenza ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 7 anni fa

non avere amiche............?

Salve answerini volevo sfogarmi un pò con voi, sono una ragazza di 21 anni, mi sono diplomata l' anno scorso. Sono fidanzata con un ragazzo che probabilmente lascerò perchè nella relazione sono io che faccio l' uomo. ogni volta che usciamo lo vado a prendere io con la mia macchina, ovviamente la benzina la metto sempre io, lui non lavora, non ha la macchina ed è anche molto invadente ed ha un rapporto stretto con la sorella. Sono stata delusa dalle uniche 2 amiche che avevo alle superiori, io per loro in 5 anni ho fatto di tutto e senza rimpianti perchè me lo sentivo di fare. Per una stupidaggine è finita l' amicizia. A distanza di quasi un anno mi sento molto sola, non ho amiche ed ho un ragazzo che non è neanche uomo. Secondo voi cosa devo fare per uscire da tutto questo? La cosa più brutta e che senza amiche la vita non ha senso..

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Devi considerare che, almeno stando a quanto affermi, molto probabilmente la faticosa ed opprimente relazione con questo esigente ed egoista ragazzo ti ha completamente isolata e prosciugata, al punto tale che hai praticamente dovuto rinunciare alla possibilità di coltivare altre amicizie, sia femminili, sia maschili. Tuttavia, non devi affatto disperare. Hai solo 21 anni, dunque, se riuscirai a spezzare le catene di questo rapporto vuoto e unilaterale, avrai sicuramente tempo e modo di recuperare le tue abitudini, frequentare nuove persone, stringere nuove amicizie. Provare per credere !!!!

• 7 anni fa

Ti capisco molto bene.

Io ho due amiche che dormono, non hanno mai voglia di uscire, preferscono giocare alla psp al computer oppure guardare la tv a casa.

Per giunta io dovrei pure stare ai comodi loro, uscire con loro quando gli viene voglia, una volta ogni morte di papa...

pensavo perciò di frequentare nuovi ambienti per conoscere nuove persone, anche se è difficile perché nel piccolo paese dove abito non ci sono molti punti di ritrovo tra coetanei.

Anch' io avevo un "ragazzo" femminiccia, poi ci siamo lasciati perché lui deve ancora crescere, pensavo di crescerlo io, ma non ne è valsa la pena perché era troppo immaturo.

Fonte/i: Mi sono sfogata anch' io.
  • Anonimo
    7 anni fa

Credo si capire come ti senti...il fatto é che la maggior parte delle volte il problema non sei te ma la gente..anche se il tuo ragazzo non é dei migliori per lo meno cel`hai quindi non sei completamente sola. Prova ad uscire con lui in posti dove c`é molta gente e cerca di fare amicizia. Stai tranquilla la migliore amica prima o poi arriva per tutti ciao :) ( spero di esserti stata d`aiuto)

• 7 anni fa

il detto è: meglio soli che male accompagnati. Io ti posso dire che se queste tue due amiche si sono comportate male, non erano vere amiche e che probabilmente è da tanto che volevano magari mollarti e si sono attaccate al primo pretesto che avevano, ma con questo non voglio e tu non ti devi assolutamente abbattere. L ascia il tuo ragazzo se non lo ami, dimentica le vecchie amicizie e inizia una nuova vita. In anzi tutto iscriviti all'università, lì troverai persone con i tuoi stessi interessi e così potresti farti nuovi amici e magari incontreresti un altro ragazzo ;), poi potresti frequentare la palestra e andare a dei corsi in cui potresti anche lì incontrare nuova gente ( e poi ti tieni anche in forma hahah) oppure frequenta corsi di cucina.... non so le possibilità sono davvero molte. :)

ps non so se tu frequenti già l'università, nel caso cerca di parlare con più gente possibile :)

spero di esserti stata utile :D

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 6
    7 anni fa

Per le amiche sono d'accordo con te ma riguardo al ragazzo no perché non ci sono regole a chi deve usare l'auto o no, se lui o se lei, perché l'amore che conta, non se è l'uomo a prenderti sempre, però se non condivide tra la benzina con te e il resto, allora in quel caso è meglio lasciarlo come dici tu.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.