ogni quanto mangiate pesce?

E quale ,cucinato come? Grazie

10 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! Io lo mangio 1/2 volte a settimana e almeno 1 volta cucino il salmone impanato! Ti passo gli ingredienti e la preparazione:

-filetto di salmone (va bene anche quello congelato)

-mollica di pane grattata 2/3 giorni prima

-olio d'oliva

-sale

Taglia il filetto a metà se troppo spesso ma non lo tagliare molto sottile altrimenti esce secco. Impanarlo facendo attaccare bene la mollica senza bisogno di uovo e niente. Metti del sale sopra e sotto, disponi le fette su una teglia e inforna a 160 gradi per circa 20 minuti (poi vedi se e pronto prima). Ti do la garanzia che e squisito!!!

• Ali
    Lv 5
    7 anni fa

2/3 volte a settimana, o gamberi, o persico, o platessa o merluzzo, o seppie..

le seppie coi piselli, i gamberi e il persico impanati al forno e il persico o merluzzo al vapore.

poi anche le canocchie al sugo a volte

• Vicky
    Lv 5
    7 anni fa

mangio spesso il tonno al naturale :D Oppure filetti di merluzzo impanati ..bastoncini findus ecc..accompagnati da verdura, pomodori e pane ..

• abcdef
    Lv 7
    7 anni fa

minimo tre volte alla settimane e mangio ogni tipo di pesce e altro prodotto del mare, prefetendo quelli di epsca locale

http://cuciniera.blogspot.it/search/label/Ricette%...

qui trovi alcune delle mie ricette

e oggi a pranzo sgombro alla griglia ottimo per il contenuti di grassi buoni economico e appena pescato dai pescatori

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

almeno 3 volte a settimana. siccome non amo le uova e sono intollerante al latte...mangio pesce molto spesso... solitamente tonno fresco o salmone in scatola, oppure una spigola o orata al forno o in padella oppure seppie alla griglia!!!!!

• 7 anni fa

io mai perché proprio non mi piace..in nessuna forma!

Comun que si dovrebbe mangiare al posto della carne (e delle uova e dei legumi, con cui va alternato) almeno una volta a settimana...nella forma di filetto s di platessa o di merluzzo ( pesce "bianco")...e una volta a settimana il pesce azzurro (sarde, sardine etc) che è molto calorico, ma ricco di omega 3 e altre mille cose benefiche...

Il fritto di pesce è sempre fritto e dunque da limitare a occasioni speciali :)

• 7 anni fa

il pesce fa molto bene e credo che più lo si riesce a mangiare meglio é. ovviamente NON FRITTO, o intriso in 2 litri di olio. meglio farlo alla piastra (salmone, pesce spada, tonno) oppure al vapore o in padella con poco grasso (sogliola, merluzzo in tranci, rana pescatrice) o anche al forno con 1 cucchiaio d'olio, limone e erbe profumate (branzino, spigola, sgombro).

riguardo ai crostacei attenzione solo ai gamberetti che hanno una alta dose di colesterolo.

• 7 anni fa

dipende, purtroppo dalle mie parti costa un pò per cui non ce lo possiamo permettere tutte le settimane ma ogni due sì....

• Anonimo
    7 anni fa

lo mangio pesce minimo una volta a settimana!

mi piace molto fritto o al forno!

come pesce mangio sempre: ioratat con patate al forno

bastoncini di merluzzo impanati e dorati al forno o in padella

spiedini o pesce fritto(calamari,gamberoni,polipetti,seppioline,totani)

insalatona di polipo con patate lesse,olio,limone e prezzemolo

cappe sante al forno o seppie in umido con piselli e pomodoro!

tu?

ciao;)

Fonte/i: me,easy
  • Luca
    Lv 6
    7 anni fa

mai

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.