Problema con genitori e moto?

Ciao, sono un ragazzo di 16 anni e la mia passione sono le moto e ne ho una, un 50. Un vero aborto e non vi dico perché, altrimenti finisco domani. Mi vorrei prendere un enduro, ma il problema sono i miei. Per darvi un'idea: 4anni fa mi sono comprato un cell con java e mi sono stufato dopo i primi 5 giorni, ma sono stato zitto e me lo sono tenuto. Notare che me lo sono pagato io.

7 mesi fa ho chiesto di cambiarlo e loro mi hanno detto di no, ho continuato a chiederlo fino a un mese fa (il giorno del mio compleanno) e mi hanno detto di si. Lo abbiamo preso da 200€ e abbiamo fatto a meta con le spese. Risultato: Ho aspettato 4 anni e 8 mesi per cambiare cellulare. Il fatto é che loro vogliono che tutto sia meritato, ed é giusto! Peró nel momento in cui la piú grande spesa che ho chiesto negli ultimi 4 anni é star un cell nuovo e abbiamo anche fatto a metá per compralo mi fanno girare le palle! Che poi non abbiamo neanche un po di problemi economici! Il fatto é che la moto é la mia passione e avere uno scooter che non supera i 45 e si ferma in salita non é il massimo!

Ah si, un altra! Non sono una cima a scuola, peró me la cavo. Ho chiesto ai miei di fare la patente del 125 e mi hanno detto che se passo dmsenza debiti me la fanno fare, ma la devo finire prima dell'inizio della scuola e che poi non avrei dovuto pretendere la moto 125... Ma vaff... Daiii non é la gente della macchina che fa sempre comodo, il 125 o li hai, o non la userai mai! Voi che ne pensate?

1 risposta

Classificazione
  • Eius
    Lv 4
    6 anni fa
    Risposta preferita

Ciao Sheldon! Capisco benissimo la voglia di comprare qualcosa di nuovo(come un enduro,nel tuo caso) ma tutta via dovresti metterti nei panni dei tuoi genitori.Al di là della questione economica,i tuoi potrebbero aver paura di comprarti un enduro,perché ovviamente c'è il rischio che potresti farti male.

Io credo che sei molto letago ai beni materiali ma è anche giusto alla tua età!Ti conisiglio vivamente di metterti al tavolino e parlarne con i tuoi. Cosa penso? Beh se è una tua vera passione e non ci sono problemi economici,impegnati ancor di più a scuola e fai vedere ai tuoi che le cose vanno meritate! Un 6 non basta spingiti al massimo,non solo a scuola ma anche a casa,perché le cose si sudano e qusta cosa sembra che l'hai capita,quindi sei sulla buona via!! Buona fortuna :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.