Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 6 anni fa

TERRORE gravidanza?

Ciao a tutti. Io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto non protetto il 13 aprile. Le mestruazioni le sono iniziate il 4 aprile , e le sono finite il 9. NON SONO ASSOLUTAMENTE VENUTO DENTRO. Abbiamo fatto preliminari,poi rapporto, e poi orale. Ma non sono venuto, ne ero vicino all'orgasmo. In teoria l'abbiamo fatto in un giorno in cui lei non è fertile...Però ho comunque paura :( Non ha avuto ne sintomi ne niente, solo acidità di stomaco in questi giorni..Che dite? :(

Aggiornamento:

Nickname , ci possiamo tenere in contatto in qualche modo? Ho qualche domanda da porti! :(

4 risposte

Classificazione
  • Bowie
    Lv 6
    6 anni fa
    Migliore risposta

Scusa ma ti sei risposto da solo! ovvio che NON è incinta!

Prima di avere rapporti conviene informarvi su come avviene la fecondazione (che dovreste già sapere).

Per avvenire il concepimento (che tra l'altro non è nemmeno così facile e scontato che avvenga anche con un rapporto completo), l'uomo deve penetrare la donna ed eiaculare dentro.

Aggiungo delle cose qui perchè yahoo non mi permette di aggiungere altri commenti:

tu non sei venuto, ti sei lavato, lei non era nel periodo fertile (se è sicura di questo, allora è un motivo in più per stare tranquilli), quindi se ci pensi non ci sono i presupposti per una gravidanza, anche se capisco non sia facile stare sereni se si hanno mille dubbi.

In ogni caso le prossime volte usate SEMPRE precauzioni!

Perchè non si sa mai che tu non riesca a controllarti e vieni e lei magari è nel periodo fertile e allora sì che rischiereste una gravidanza indesiderata. Il coito interrotto non è mai un buon metodo anticoncezionale!

fau77: le perdite che dici tu suppongo sia il liquido preiaculatorio, questo liquido, come mi è stato detto da un medico, non contiene spermatozoi di per sè, ma li potrebbe contenere solo se l'uomo è venuto prima e ha poco dopo un altro rapporto perchè il "canalino" non è pulito e restano tracce. Questo liquido serve come lubrificante per il rapporto stesso (se no che male), e per favorire il percorso agli spermatozoi quando l'uomo viene

Serena: stai facendo un po' di confusione, la donna non è sempre fertile, c'è un periodo ogni mese, nell'arco del ciclo che dura in media 28 gg (non parlo delle mestruazioni ma del ciclo mestruale che va dall'inizio delle mestruazioni e finisce con l'arrivo delle successive), che cade all'incirca a metà di questo ciclo di 28 gg (a volte un po' prima, a volte un po' dopo), e si parla di periodo fertile (o ovulazione), in questo periodo il follicolo matura e l'ovulo viene rilasciato e se avviene un rapporto non protetto, si può avere poi una gravidanza. In altri momenti del mese al di fuori di questo periodo fertile, non si instaura una gravidanza, per vari motivi, tra i quali il follicolo non è scoppiato quindi l'ovulo non è maturo per essere fecondato, il ph vaginale non è adatto agli spermatozoi che vengono quindi uccisi.

Il coito interrotto è certamente un metodo rischioso, ma non c'entra con il liquido pre eiaculatorio, quello è una lubrificazione che è comunque prodotto dall'uomo per i motivi che ho citato in una delle mie spiegazioni nei messaggi sopra.

Il coito interrotto vuol dire che l'uomo che sta per venire, cerca di togliersi in tempo dalla vagina prima di eiaculare, e dato che non è facile rendersi pienamente conto del momento in cui si sta per venire e quindi trattenersi in tempo ed uscire, questo metodo è rischioso per questo motivo

• Anonimo
    6 anni fa

Ti capisco!! Io e il mio ragazzo lo facciamo sempre scoperto lui non viene mai dentro. Ti dico, anche io a volte mi spavento ma dii alla tua ragazza che se pensa o ha paura di essere incinta si rovina la vita. State tranquillo anche perche se tu non le vieni dentro non può accadere nulla!! State tranquilli. (No non ti preoccupare non è incinta)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

ale e nickname, avete mai sentito parlare di "perdite"?

• Anonimo
    6 anni fa

Innanzitutto non esistono periodi non fertili..una donna è fertile 365giorni all'anno..e il liquido che dici tu contiene cmq spermatozoi..x questo il coito interrotto è riskioso..certo ce ne sono in minor quantità ma la ragazza riskia cmq..infatti tnt gravidanze indesiderate ci sono per il coito interrotto..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.