giacomo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 6 anni fa

aiuto per favore!! consigli per fare sport!?

Ho 19 anni. Peso circa 69 kg e sono alto 173 cm circa. Vi pare adeguato come peso?

Ho cominciato a fare esercizi fisici e mi servirbbero alcuni consigli e pareri.

Al giorno faccio 3000 passi con lo step (1500 + 1500) con un attrezzo comparato da Decathlon.

65 / 70 flessioni con le braccia in serie da 15 ( son poche ma non riesco a farne di più).

Mi distendo su una superficie e con due pesi da due kg cadauno faccio dei movimenti simili a volo d'uccello. (circa 100 o 200)

300 addominali in serie da 30.

Vanno bene quesi erecizi in queste quantità?

Quando faccio gli addominali sento che un dolore comincia a svilupparsi nel punto in qui comincia il divisorio verticale dei glutei. E non so come risolvere il problema avemdo giá comprato un tappetino da yoga. Consigli?

Come posso incrementare le mie prestazioni?

Dicono che per far vedere gli addominali non serva fre esercizio. Bensì dimagrire. Immagino sia una bufala.

Ogni quanto fare sport? Due - tre ore tutti i giorni o intervvallar durante la settimana?

Aggiornamento:

Dovrei aggiungere una corsa? che vantaggi fisici comporta? Rende più tonici i muscoli?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Risposta preferita

1) Alimentazione (e questo dipende da te)

2) Pesi

3) Cardio.

Per avere in mostra l'addome bisogna dimagrire. Se noti ci sono molti ragazzini "pelle e ossa" con un abbozzo di addome in vista eppure non fanno niente dalla mattina alla sera. Ovviamente tra un addome piatto di uno che non fa niente e un addome con tasselli della lego c'è differenza.

Le flessioni fatte così a caso (sperando che la tecnica sia impeccabile, se no fanne a meno), il "volo di uccello" (che se fatte meglio su una panca sarebbero croci con manubri alla fine) in super serie e crunch così.. beh non vai da nessuna parte.

Senti il dolore in quel punto... ma fai dei crunch o sit up? Sono simili ma non uguali.

Poi bisogna allenarsi a giorni alternati, 3 o 4 volte a settimana. Oppure 3 volte a settimana pesi (o calisthenics) e poi 3 volte cardio.

Sei un hp -4 dunque non ti consiglio di andare in ipocalorica. Magari fai una normo alternata ad una leggera ipercalorica nei giorni di allenamento.

La corsa (o comunque aerobica) oltre ad avere migliaia di benefici per l'organismo aiuta a consumare i grassi, ciò ti aiuterebbe a togliere quello strato di grasso (non sto dicendo che sei grasso, basta poco per coprirlo) che copre l'addome.

Ci sarebbero tante cose da dire, se vuoi chiedi pure.

• 6 anni fa

Punterei sul classico materassino sottile in spugna colorata. Sono l'ideale per gli esercizi di yoga. Se non li trovi vicino a casa sono ordinabili comodamente su Amazon (dove trovi tra l'altro una discreta scelta di prodotti). Ti lascio il link http://amzn.to/1F0L9c1

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.