marco74 ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 7 anni fa

consiglio saldatrice a filo 220v?

Ciao,avrei intenzione di prendere una saldatrice a fili 220v inverter,avrei pensato a questa http://www.welditalia.com/home/183-saldatrice-a-fi...

ce qualcuno che l,ha usata?

avrei intenzione di usarla per impieghi di carrozzeria sulle auto,per uso amatoriale hobbystico

3 risposte

Classificazione
  • RobE
    Lv 5
    7 anni fa
    Risposta preferita

secondo me è quella che fa al caso tuo, la Telwin (che produce anche saldatrici professionali) per hobby è molto buona e ha il giusto prezzo, ha la torcia (che è l' impugnatura) fatta molto bene e il cordone robusto, flessibile e sufficientemente lungo, così non la sposti in continuazione. Se hai un pò più di budget vai a sentire presso i rivenditori di saldatrici, molti produttori hanno a catalogo anche saldatrici a 220V adatte all' uso per il contatore domestico da 3 KW ma sono però prodotti professionali, a queste saldatrici puoi anche applicare le bombole di gas ricaricabili, parecchie utensilerie e ferramente professionali hanno il servizio di noleggio e ricarica bombole, ricorda però che la cifra iniziale sarà un pò più alta per via della bombole a del riduttore di pressione ma se lavori spesso si ripagherà in poco tempo. Io ho una Cebora da parecchi anni e la uso anche intensamente su spessori di 4-5 mm, ma purtroppo solo senza gas, non si è ancora rotta, non si surriscalda e saldando in continuazione mantiene costante l' erogazione dell' Amperaggio. ma quando la passo a saldatura con gas non funziona bene, ha la torcia che perde il gas, in poco tempo ho già la bombolina (non ricaricabile) vuota, era un difetto di fabbricazione e si mise a farlo guarda caso dopo la scadenza della garanzia, fatta vedere mi dissero che il ricambio era uguale e quindi con lo stesso difetto!!!!!!!! Io lascerei perdere le cineserie varie, le Telwin le riparano! le cinesi, dove?

Ciao.

• 7 anni fa

si secondo me..OK

• non
    Lv 7
    7 anni fa

Questa non fa al caso tuo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.