Angela ha chiesto in ViaggiRegno UnitoLondra · 6 anni fa

Viaggio a Londra?

Salve a tutti! Dovrei partire per Londra con la scuola per 5 giorni. Vorrei chiedere a chi è andato, quanti soldi dovrei portarmi(?) Contando che ho vitto,alloggio,trasporti e visite pagate. Ovviamente assaggerò qualcosina in giro,tipo muffin,waffles(se così si scrive),un gelato ecc...Ma comprerò anche i souvenir e qualche capo d'abbigliamento. Potete anche dirmi all'incirca e lo sottolineo; quanto costano i souvenir? Mi interesserebbero :

-Le magliette dell'Hard Rock/Starbucks/Manchester/Chelsea

-Un set da tè e le classiche tazze e anche una confezione di tè Twings

-Portachiavi,Cartoline,Calamite,Statuine dei soldatini,i cucchiai con Kate e William o la regina,miniature del big ben,dell'auto bus rosso ecc...

Insomma,queste cose! :D Poi volevo chiedere se ci sono molte bancarelle o ambulanti in giro come qui in italia(?) Quanto costerebbero anche delle copertine per cellulari con simboli di Londra!

Chi più ne ha più ne metta! 10 punti e 5 stelle al più esauriente! Grazie in anticipo c:

Aggiornamento:

Ero intenzionata a portare 400£ .. Bastano?

Aggiornamento 2:

@@Alys8 So che sono tanti ma sai,i soldi volano via soprattutto a Londra! Poi io sono una che quando compra i souvenir ci decora la casa xD Volevo comprare un po' di cose per i miei fratelli e genitori! Magari non mi ricapiterà più di tornarci c:

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

So dirti che le magliette più costose dell'Hard Rock costavano massimo massimo massimo 35 sterline. Per le altre magliette non so dirti.

Se ti prendi i souvenir, vai da Cool Britannia in Picadilly Circus, dove le cose hanno dei prezzi abbordabili (il massimo prezzo se non sbaglio sarà stato sulle 6/7 sterline... Ora non mi ricordo molto bene :P)! Lì ho comprato spillette, penne, portachiavi e qualche cartolina e avrò speso sulle 15 sterline (mi è costato più il francobollo della cartolina stessa >_>). Poi ovviamente puoi trovare anche altri oggetti, come le tazze, le statuine etc...

Non so dirti quanto costi il set da tè purtroppo... :(

Poi... per quanto riguarda le bancarelle di ambulanti, ora che ci faccio caso, non ne ho vista neanche una (e sono andata a Londra a metà agosto dell'anno scorso, magari è dovuto al periodo!). Di sicuro non è come qui in Italia, in cui ti basta andare nel centro di una grande città per essere assaltato dagli ambulanti che ti rifilano braccialetti, rose o libri.

Alla fine, direi che se non vuoi andare a fare shopping da Harrods, 400 sterline bastano ampiamente, anzi, forse sono anche un po' troppe... Non hai a disposizione una carta prepagata, magari ricaricabile dall'Italia durante il tuo soggiorno (in caso di estrema emergenza)? Quella farebbe davvero comodo!

• Alys8
    Lv 7
    6 anni fa

400 sterline sono quasi 500euro....che cavolo ci devi fare per 5 giorni se hai già tutto pagato???Io con quei soldi ci faccio una vacanza intera!!! O_O

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.