buco all orecchio in alto... entrate!!?

Tra pochi giorni mi farò il buco all orecchio in alto.

ho deciso di farlo con la pistola, so che non è il massimo e che dovrei farlo con l'ago, ma preferisco sentire meno dolore.

Volevo chiedervi un po di informazioni.

1) si sente molto dolore?

2) dopo quanto posso cambiarlo?

3) rischi della pistola?

4) ho sentito dire che in quel punto c è il nervo ottico ,è vero?

5) la prima volta che lo cambio posso anche mettere un orecchino non di argento o oro?

grazie a tutti

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

ciao! io l'ho fatto 3 anni fa circa

1) non si sente molto dolore perchè in quel punto la cartilagine è 'dura', ma il dolore è sempre soggettivo, a me non fece molto male

2) puoi cambiarlo dopo 1 mesetto circa

3) la pistola lacera in maniera violenta la pelle e spesso fa uscire una sorta di bollicina sul retro dell'orecchio all'altezza del foro.. tutte le persone che conosco e che l'hanno fatto con la pistola (me compresa) hanno questa bollicina più o meno visibile a seconda della persona

4) sinceramente non lo so, ti direi una sciocchezza

5) è consigliabile metterne uno di argento o d'oro ma se disinfetti ogni giorno con cura non dovresti avere molti problemi..

comunque ti consiglio vivamente di farlo con l'ago.. io ormai li faccio sempre così perchè oltre ad essere il modo GIUSTO di farlo, il dolore non è poi così tanto atroce..

ciao ^_^

• 7 anni fa

Io l'ho fatto quasi 3 anni fa, con l'ago e posso dirti che non fa molto male.. ovvio che un po di male lo faccia perchè c'è la cartilagine che è dura ma fra ago e pistola in termini di dolore non cambia nulla.. rispondo alle tue domande

1) come già detto non fa molto male, passa abbastanza in fretta.. fai attenzione a non farci incastrare i capelli, quello fa male se succede

2) un orefice ti direbbe un mese.. in realtà i piercing possono essere cambiati solo quando sono completamente guariti e per guarigione non si intende quando non fa più male e non fa croste.. questo piercing (che si chiama helix) ha tempi di guarigione che variano da 6 agli 8 mesi

3) la pistola ha molti rischi.. prima di tutto aumenti di molto il rischio di infezioni e anche di malattie che possono essere molto gravi, inoltre il foro non sarà mai perfetto.. la pelle sarà lacerata a causa del trauma.. per di più facendolo con la pistola ti affidi ad una persona che non ha alcuna nozione di anatomia e non ha idea di dove sta forando.. quando sono andata a farlo mi ha chiesto di segnare con il "pennarello" esattamente dove lo volevo e dopo aver guardato bene mi ha detto che in quel punto passava un capillare e che forando li avrebbe fatto più male e che ci avrebbe messo di più a guarire.. l'orefice spara a caso e basta

e ovviamente la pistola è ILLEGALE.. vedi tu

4) non credo che il nervo ottico si trovi nell'orecchio, se hai paura vai da un piercer bravo e non rischi comunque

5) l'unico materiale che bisogna usare è l'acciaio chirurgico, non l'oro (che poi è solo uno strato finissimo che ricopre un orecchino di chissà quale materiale) come quello che usa l'orefice..

Ora io so che rompo, lo so ma fidati e vai dal piercer.. costa un pochino di più ma spero che per te la tua salute valga perchè anche se altre persone non hanno avuto problemi tu potresti non essere come loro.. soprattutto non credere che con la pistola faccia meno male perchè non è affatto vero.. anzi a me idealmente sembra che faccia più male la pistola..

Mi raccomando disinfetta con acqua e sale.. i normali disinfettanti sono troppo aggressivi e irritano il foro facendo male ed esponendolo a infezioni..

Ho scritto un papiro lo so ma spero che tu mia dia retta :)

• 7 anni fa

nei supermercati vendono l olio coconut karite e i contenitori dove si trovano?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.