Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 6 anni fa

posso portare questi oggetti in aereo?

Viaggio con la compagnia Gesac.

e vorrei sapere se posso portare questi oggetti:

-mascara

-sigaretta elettronica e il liquido da 100ml

-caricatore cell

-cuffiette

-una borsa a parte con i trucchi e varie cose per capelli...

grazie in ancipo :)

Aggiornamento:

per cose per capelli intendo elastici e fermagli :)

5 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Io quando vado a cuba metto TUTTI i liquidi in valigia. L'ultima volta avevo ben 300ml di liquido per sigaretta elettronica e li ho messi in valigia. Con me avevo solo una EGO con PHANTOM che tenevo in tasca e ho tranquillamente posato con chiavi e cellulare nella vaschetta del metal detector.

Insomma..... Perchè rischiare? Metti tutto in stiva....

Nessun problema per cuffiette....caricatore cell e il mascara che è piccolissmo. OCCHIO invece alle forbicine da unghie...a me le hanno sequestrate in quanto possono essere un'arma.

Buon viaggio!

• 6 anni fa

Dipende la dimensione delle cose per capelli.... Non puoi superare 100ml per contenitore di liquidi (massimo 10 contenitori per un totale di un litro), inoltre liquidi vanno messi in una busta trasparente chiusa. La borsa a parte per i trucchi conta come bagaglio a mano quindi puoi portarla se l'altro bagaglio è di stiva :)

• 6 anni fa

Mascara no liquido sigarette no il resto si

• 6 anni fa

la compagnia non c'entra, sono norme internazionali di sicurezza.

Puoiportare tutto quello che hai elencato, ma il mascara è considerato liquido. Quindi devi metterlo in un sacchetto di plastica trasparente dove metterai tutti i liquidi (quindi anche quelli per sigaretta elettronica). I liquidi vanno tutti insieme nello stesso sacchetto e devono essere in contenitori max 100 ml. fino ad un totale max di 1 litro.

occhio perché nei liquidi sono compresi anche i gel, le creme e le paste in generale (tipo dentifricio).

Questo vale per il bagaglio a mano se lo metti nel bagaglio da stiva non hai queste limitazioni. Attenzione a non mettere forbicine o lame con i trucchi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

il liquido da 100 ml per sigaretta elettronica, che sia di marca conosciuta e sigillato nuovo. Comunque per sicurezza chiedi all'ufficio informazioni dell'aeroporto.

fonte: http://www.centrosvapo.it/it/content/10-sigaretta-...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.