Piercing all'ombelico?

Sono un'amazzone professionista perciò vado a cavallo tutti i giorni e soffro di mal di schiena perciò devo mettere una fascia sulla schiena (a livello dei fianchi e dell'ombelico) tutte le volte che monto.

Oggi le mie amiche vanno a farsi il piercing all'ombelico e io pensavo di andare a farlo con loro, ma ora non se sono più tanto sicura.

Secondo voi mi farà male sotto la fascia? La mia pelle cicatrizza abbastanza lentamente, secondo voi quanto ci metterà (calcolando che anche se non ci gioco verrà sicuramente sfregato dalla fascia per la schiena e i pantaloni da cavallo che vanno portati a vita alta)?

Grazie a tutti in anticipo :)

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Ho il piercing all'ombelico da 1 mese ed è stato il mese più faticoso della mia vita. Ho preso una bella infezione, causata dagli indumenti, dalle mani sporche, dagli strattoni e i troppi piegamenti. Se vuoi fare il piercing DEVI usare indumenti di cotone larghi, nulla di aderente, e la fascia proprio non è l'ideale. Io ti consiglio o di non indossare la fascia per 2-3 settimane se proprio vuoi farlo, e se vedi che la tua pelle guarisce presto e che sopporta bene la pressione puoi provare ad indossarla, magari metti uno strato di garza più spesso, sopra una maglia e sopra la fascia.

Il periodo di guarigione va dai 6 agli 8 mesi. A volte ci sta anche un anno, ed devi prestare molta cura, perché può farti infezione e puoi avere anche rigetto.

Fonte/i: Esperienza personale
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

si

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.