~Mirai~ ha chiesto in Computer e InternetReti · 7 anni fa

windows 7 non si connette?

Ho da poco formattato (per la prima volta) un computer windows 7 asus k52j a 64 bit. Il problema è che non si connette più alla mia rete di casa! infatti la rete la trova però quando inserisco la password incomincia a caricarsi ma dopo un po' mi richiede la password senza essersi connesso. Sono andato sul sito ufficiale di asus e ho scaricato TUTTI i driver WLAN e li ho provati tutti ma il problema resta.. Non ho la possibilità di connettermi ad un'altra rete e il computer mi servirebbe urgentemente! Aiutooo 10 punti e la mia casa a chi risolve!

ps con il cavo si connette anche se l'icona in basso a destra non lo dimostra

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Allora ti consiglio dopo aver verificato attentantamente che siano presenti tutti i driver,di andare sulle impostazioni della scheda di rete e disinstallarla quindi riavvia il pc.Una volta riavviato ,il pc rileverà la scheda,la installerà e riconfigurerà.Quindi prova a riconnetterti.Se non dovesse funzionare verifica la compatibilità del modem con il pc,successivamente entra nel modem e verifica che non ci sia il blocco all'accesso per la connessione wi fi,se si disattivalo,quetsa potrebbe essere la causa del malfunzionamento!!

• Anonimo
    7 anni fa

Sempre sul sito della Asus consigliano "Please first install the Wireless Console Utility before this driver installation" ossia, installa "Wireless Console Utility" prima di installare i driver, prova, disinstalla prima i driver che hai installato, dal pannello o da gestione dispositivi(start cerca....)

• 7 anni fa

Fai una ricerca dei problemi presenti sul PC

• 7 anni fa

Dovresti andare in gestione driver, aggiornare tutti i driver di internet e riprovare.

Se non va, spegni il modem per qualche secondo e dopo averlo acceso nuovamente, inserisci di nuovo la password e prova.

Altrimenti formattalo di nuovo e scaricati dei buoni driver.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

Prova a resettare il modem, oppure a disinstallare e reinstallare i driver della wlan.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.