Nicole ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 6 anni fa

dove sono le proteinee?

Io ne mangio davvero poche!!!

Mangio principalmente frutta (banana,mela,kiwi,fragole,melone,pere.. di tutto) verdura (spinaci, asparagi, zucchine, carote, patate, insalata pomodori e basta) e carboidrati (del tipo pane e pasta)

1))le proteine sono contenute solo nel pesce nella carne e nelle uova?

2))mi consigliate dei alimenti con proteine?

CONSIDERADO CHE:

-LA CARNE MANGIO SOLO QUELLA DI POLLO E DI TACCHINO E RARAMENTE DEGLI AFFETTATI!

-VERDURE QUELLE ELENCATE SOPRA

-PESCE MANGIO SOLO TOTANO, GAMBERI, COZZE E ORATA

-DI FORMAGGIO MANGIO SOLO IL PARMIGIANO

Ora detto questo, dato che sono quasi vegetariana, la carne non la mangio agfatto volentieri, DA DOVE LE PIGLIO STÈ PROTENE??

voi quali mangiate?

2 risposte

Classificazione
  • Fuffy
    Lv 7
    6 anni fa
    Risposta preferita

il parmigiano è uno degli alimenti in assoluto con piu' proteine (il 33%), comunque non è indispensabile mangiare carne, pesce, uova o formaggi: esistono i legumi (fagioli, lenticchie, piselli, ceci) che sono ricchi di proteine tanto quanto la carne. Infatti il petto di pollo ha circa il 20% di proteine, esattamente come i legumi (mi riferisco ai legumi secchi che sono piu' diffusi e facili da trovare rispetto a quelli freschi).

Anche la frutta secca (noci, arachidi, mandorle) è ricca di proteine , in particolare le mandorle sono il tipo di frutta secca migliore per la salute oltre ad avere oltre il 22% di proteine.

• Anonimo
    6 anni fa

Carne (qualsiasi), pesce (qualsiasi), legumi, latticini e uova.

Cambia solo la quantità di proteine per ogni 100gr, il tipo di proteine e poi in base al cibo ci sono grassi vari.

Poi in minime quantità ci sono anche nella pasta, pane ect

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.