Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 7 anni fa

mi sento in colpa!? 5 stelle?

13 anni donna altezza 1, 60-1, 59 credo e peso 52! Da poco 2 settimane o meno sono uscita dalla dieta controllandomi solamente e anche se in questa settimana mi è capitato 1 gelato una pizza e qualche insaccato più di una volta non me ne preoccupo grazie alla palestra, ma oggi si me ne preoccupo:

Stamattina:latte e caffe con miele e cereali integrali finché non finisce il latte

Pranzo:2 panini con mortatella e formaggio+2 fette di pizza fatta in casa(pancia gonfia)

Un caffè con miele e 1 ora di palestra

7:00:un piatto di fragole con l idea di mangiare niente staseta

Ma, cena: comincio con un insalata ma poi proseguo con un calzone e patatine con ketchup e frutta secca più la limonata. Pancia gonfissima e pesantezza, senso di colpa e voglia di piangere! Non so come rimediare voglio perdere ancora qualche chilo in altri 2 mesi ma questo poco importa ora, mi sento disgustata come rimedio?

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Mi piace la parte "cereali finché non finisce il latte". E' un modo carino per dire che ne hai fatto fuori mezza scatola? ;-)

L'errore che hai fatto é quello di aver voluto digiunare durante il giorno, proprio quando il corpo ha bisogno di energia, a maggior ragione se hai fatto anche palestra! Hai ridotto il tuo corpo in una situazione di allarme per cui é normale che poi ti sia venuta una fame epica. Con conseguente, ed altrettanto epica mangiata.

Ormai é inutile piangere sul latte versato. Per una volta che esageri non ti succederà nulla, e vedrai che domani il gonfiore se ne andrà bevendo molto e facendo un po' di moto.

Ti servirà solo come lezione per ricordare che vanno SEMPRE fatti 5 pasti al giorno. Colazione abbondante (senza esagerare però), pranzo con un pochino di pasta o riso o cmq carboidrati, cena leggera con proteine e verdure + 2 spuntini a metà mattina e metà pomeriggio con frutta o yogurt o affettati magri.

Su con la vita. La tua dieta non é mica rovinata, ora che sai come devi fare vedrai che andrà tutto alla grande e quest'estate starai benissimo! :-)

• Paolo
    Lv 7
    7 anni fa

Si non ti fare paranoie sopratutto alla tua età - però panini e pizza per pranzo non vanno bene - meglio un po' di pasta/riso e SEMPRE frutta e verdura.

Bevi sempre (acqua, non bibite) e come ti hanno già giustamente suggerito spazia il cibo durante il giorno in modo da saziare la fame ed evitare di abbuffarti.

• Anonimo
    7 anni fa

E' TUTTA SALUTE , DI CHE TI PREOCCUPI???? POI PER LA TUA ETA' E ALTEZZA STAI BENE

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.