Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 7 anni fa

Devo ristrutturare casa?

La mia idea sarebbe di rifare il pavimento ma non tutto, saranno 100 mq° di casa, quindi facciamo metà, 50 mq° ( lo rifaccio solo in salotto e cucina).

Mobili in salotto: divano angolare, 2 mobili , tv.

Cucina nuova, con eventuali passaggi di tubature dal bagno.

CREARE un pavimento di una stanza ( dove già ci sono gli infissi e pareti) in legno. Mobili della camera da letto.

Mobili bagno e cambiare vasca in doccia.

Lavatrice. Riscaldamenti.

Quanto dovrei spendere per realizzare tutto ciò?????

Considerando che non voi spendere troppo ed ho un buget minuscolo, come se non avessi proprio soldi. Da Ikea e altro non mi voglio rivolgere, perchè voglio cose BUONE ma non care.

Dall'altro canto non tutte le cose CARE sono buone ed io lo so per certo!!!

Nel bagno dove le tubature le collego alla cucina, questo bagno manda cattivo odore a volte, a causa delle tubature, se non le rifaccio, ci saranno altri problemi? Oppure non fa niente, mi tengo questo cattivo odore? Voglio cercare di spendere meno possibile ma di fare le modifiche necessarie.

Attendo consigli.. Ovviamente al più chiaro e dettagliato anche di prezzi, materiale anche del pavimento ecc... do 10 stelle. Vorrei stile parquet, ma non voglio il parquet!! Ho visto che c'è il gress che crea proprio il parquet ma è fatto di porcellana, solo che è impossibile da pulire quindi bocciato!! AIUTATEMI

4 risposte

Classificazione
  • AK-47
    Lv 6
    7 anni fa
    Risposta preferita

rispondo solo riguardo il ....gress... :

Si chiama Gres Porcellanato e si può pulire esattamente come le piastrelle di maiolica del bagno. Serve però ogni tanto pulizia più a fondo perchè il gres porcellanato ha una sua porosità. che su pistrelle bagno o cucina, non c'è, perchè sono vetrificate. Esiste poi il tipo Gres naturale: cosa diversa dal precedente.

Per avere pavimento in parquet : esiste rivestimento pvc. Facile da pulire ed esteticamente bello. Oltretutto molto più comodo del vero parquet, il quale necessit di trattamenti, dove nell'altro basta una passata di straccio. Su bagno: ti Sconsiglio di togliere vasca. Tieni la vasca e casomai fai un pannello laterale apribile e richiudibile per gli schizzi. Vuoi la doccia?.... pensa agli usi che puoi fare su vasca e che non ti sono permessi su doccia= dal lavare un tappeto, al lasciare dentro una bacinella in ammollo, al lavare una pianta, vera o finta che sia, al fare bagnetto al bimbo,... Pensaci bene prima di eliminare la vasca.

Fonte/i: ho : reparto giorno gres porcellanato- reparto notte parquet rovere- in bagno. ... vasca da bagno! e guai non ci fosse __________________________________________________________________________________ allora, visto che ne hai la possibilità: non serve neppure ragionare= su uno metti doccia e su altro lasci vasca ( o la sostituisci con una nuova) ma.... NON privarti della vasca! ps Per i costi che chiedi su ristrutturazione: non è possibile fare preventivi= li fanno gli incaricati = essi vengono a casa tua e fanno preventivo "gratuito" ognuno in base alla sua categoria : cioè tu chiami una Ditta pavimenti. poi una ditta bagno- una Ditta mobili ecc..) e arriva il tizio per ogni Ditta specifica , il quale valuta i costi in base ai parametri. Oppure puoi rivolgerti ad una unica Azienda che fa tutta la ristrutturazione della casa da cima a fondo (arredamento-pavimentazione-ristrutturazione) Sì ma quello che chiedi è una chimera: spendere poco ed avere il massimo della qualità e del servizio, prevede un giro di conoscenze personali che sono all'interno del settore e allora hai possibilità di avere sconti e cose varie.
  • 6 anni fa

Ciao per quanto riguarda i lavori di ristrutturazione, se vuoi il lavoro fatto bene e nei tempi giusti, visita http://www.edilnet.it/ e puoi richiedere fino a 6 preventivi gratuiti dalle ditte della tua zona.

ti faranno anche il sopralluogo gratuito.

Sceglierai ovviamente la ditta più' vantaggiosa per te.

Ciao

• 7 anni fa

Guarda CoContest è un sito dove puoi ottenere moltissime idee per arredare o ristrutturare la tua casa o la tua stanza.

Potrai lanciare una gara tra le migliaia di architetti ed interior designer iscritti al sito e riceverai molti diversi progetti completi tra cui scegliere per la tua casa!

https://www.cocontest.com/#!/home

• Anonimo
    7 anni fa

f

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.