Luna Beamglow ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 7 anni fa

Dieta di mantenimento a basso contenuto calorico: Che ne pensate?

So bene che le diete "fai-da-te" non sono consigliate. Tuttavia questa lo è e ne sono consapevole. Eccovi come ho strutturato questa giornata alimentare "tipo" e vorrei un vostro consiglio nel caso dovessi inciampare in qualcosa. Questa dieta è per mantenere il peso e quindi niente da rifiutare compresi i dolci. Eccola:

C: yogurt magro con un pugno di fiocchi di mais, 3 fette bisc. integr. con marmellata (250kcal)

M: un kinder cioccolato (70kcal) + frutto (No banana o uva, o frutta secca)

P: 80gr di pasta condita (maggior parte dei casi 450kcal), 200gr di insalata verde

M: Frutta secca a scelta (180kcal generale in 30gr) / 1 banana e un quadrato o due di ciocc. fondente (150-200kcal)

C: 100gr/200gr di carne + verdura+ 30gr di pane (dalle 240kcal in su).

La media è sulle 1200kcal più o meno. Io credo che sia ricca ma con poche calorie. Aspetto il vostro parere! :)

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Una mantenimento con basse calorie è una ipocalorica ._.

Una normo calorica sta sulle 1800 e supera i 2000 se fai attività fisica.

Il fatto che sia ricca di nutrienti la rende sana e se il tutto è equilibrato è equilibrata.

Poi, ad esempio, per la merenda: o frutta secca o banana e cioccolato.. beh, non puoi dire "o grassi o carboidrati (La banana e il cioccolato sono ad alto indice glicemico).

Comunque proprio ricca non è, ha alcune cose da modificare.

Poi hai detto "La media è sulle 1200 kcal" bene, il resto? gr di carbo? grassi? pro? Hai messo il fattore secondario per primo e i primari... beh non li hai nemmeno contati.

Poi fai attività fisica? Se si, cosa fai? va a finire che devi quasi raddoppiarla.

• Simona
    Lv 6
    7 anni fa

mi sembra ottima ma un mantenimento ha dalle 1500 cal alle 1800 non 1200

• Anonimo
    7 anni fa

Perfetta :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.