Joyce
Lv 4
Joyce ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 6 anni fa

Ogni volta che mangio pane, pasta, biscotti.. sto male, come mai?

Ciao a tutti

Ogni volta che mangio carboidrati sto male.. mi si gonfia la pancia, mi fa malissimo.. mi viene la nausea a volte e anche dei brufoli sotto pelle.

Sono i sintomi di un'intolleranza? Devo fare un test? Dove lo posso fare? Quanto costa?

Ragazzi io sono golosissima di biscotti, pizza, pane.. mi aiutate con qualche ricetta senza carboidrati facile da preparare? Mi consigliate qualche spuntino? Pranzo? Colazione? Cena??

Poi il fatto che mi sono venuti i brufoletti mi ha rattristato troppo.. sono grande ora, ho 19 anni!! Basta brufoli!! Non li avevo più da tanti anni ormai!!

Spero possiate darmi una mano ragazzi...

9 risposte

Classificazione
  • Fuffy
    Lv 7
    6 anni fa
    Risposta preferita

Devi andare dal medico di famiglia e farti prescrivere il test per la celiachia. La celiachia e' l'intolleranza verso il glutine, cioe' una sostanza che si trova in alcuni tipi di carboidrati, in particolare tutto cio' che deriva dal grano quindi pane, pasta, focaccia, pizza,ecc.

In attesa di fare quel test prova ad assumere cibi senza glutine, ad esempio riso, patate, mais, sono carboidrati senza glutine. Qui trovi una lista completa degli alimenti che vanno bene

o che non vanno bene quando si ha la celiachia

http://www.celiachia.it/DIETA/dieta.aspx?SS=182

In quasi tutti i supermercati trovi facilmente dei prodotti senza glutine che sostituiscono i cibi vietati. Ad esempio trovi spaghetti o altri tipi di pasta che sono preparati con farine senza glutine (di solito sono fatti col mais), trovi del pane senza glutine, dei biscotti, e nel reparto surgelati trovi anche la pizza, ecc. Tutti questi prodotti hanno scritto molto chiaramente sulla confezione che sono senza glutine e quindi vanno bene per i celiaci.

• Joyce
      Lv 4
      6 anni faSegnala

Grazie a tutti, farò un test al più presto.
      Buona giornata ragazzi

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

I migliori consigli per perdere peso velocemente http://FattoreBruciaGrasso.gelaf.info/?DtO9

Non esistono segreti o ricette magiche per dimagrire in fretta. Bastano alcuni piccoli accorgimenti per perdere peso

• 3 anni fa

Per risolvere il problema dell'acne ti suggerisco di provare questo metodo http://EliminareAcne.netint.info/?bxr0

L'acne è la malattia pleomorfa per eccellenza. Non solo ne esistono vari tipi, ma in un viso acneico possono manifestarsi contemporaneamente comedoni (comunemente chiamati punti neri), papule e pustole.

• Anonimo
    6 anni fa

Se stai cercando un metodo efficace per perdere peso rapidamente ti consiglio di provare assolutamente questo metodo http://perdere-peso.info

Io l'ho testato personalmente e ho avuto risultati davvero ottimi!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 anni fa

Una mia amica ha avuto gli stessi sintomi e dopo un esame è venuto fuori che era celiaca!

• 6 anni fa

Sei celiaca probabilmente. Prova a mangiare grissini pane e pasta senza glutine. Ci sono dei negozi apposta che li vendono, a volte lu trovi anche in erboristeria o in farmacia

• 6 anni fa

secondo me sei celiaca dovresti fare degli esami :)

• Azzura
    Lv 4
    6 anni fa

Ciao leggendo in tuoi sintomi mi sembra un intolleranza...ti conviene fare i test d' intolleranza. I più sicuri sono quelli con il sangue. Informati dove gli fanno da te? anche in farmacia sai...i prezzi devi chiedere meglio...

tranquilla io sono più grande di te è i brufoli ancora c'è gli ho...ma per altre cause...

• 6 anni fa

Prova a fare un controllo, forse perché sei allergica a qualcosa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.