Giulietta G ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 6 anni fa

Giornata di oggi come sta andando per la dieta...?

Colazione:

tisana e fette biscottate-> una tazzona grande di tisana drenante senza zucchero + 4 fette biscottate integrali + 4 cucchiai di marmellata di fragole normale

Spuntino:

5 noci del brasile

( eccezione di solito non lo faccio mai! )

Pranzo:

mezzo panino arabo, circa 30-35 gr.

+ un pezzo di caciotta fresca di mucca, non ho pesato ma non era eccessivo

+ insalata condita

+ caffè zuccherato, di solito lo prendo amaro perché mi piace

Spuntino:

crema di caffè al bar

Cena:

3 tigelle emiliane ( si cuociono su una apposita piastra quindi niente di fritto o di unto! ) farcite con salumi: 2 con prosciutto crudo e 1 con poche fettine di salame

no verdura, di solito in occasione di queste cene non ne prepariamo mai :)

il pane in totale credo fosse sui 60 gr.

dimagrante o di mantenimento?

parlo soprattutto per le quantità e composizione dei pasti non degli alimenti presenti ( perché sono stra convinta si possa mangiare qualsiasi cosa grassa e non anche a dieta purché lo si faccia nelle giuste porzioni senza esagerare! )

dovrei dimagrire 4-5 kg :)

e per chi non lo sapesse la frutta mi piace davvero poco e appunto perché non la amo non mi soddisfa :)

3 risposte

Classificazione
  • Zaira
    Lv 7
    6 anni fa
    Migliore risposta

tutto dipende dal tuo metabolismo

sei sulle 1500 cal

eviterei la caciotta a pranzo perchè è piuttosto calorica , preferendo formaggi magri tipo fiocchi di latte , e a cena aggiungerei la verdura

• Giulietta G
      Lv 6
      6 anni faSegnala

grazie :)
      cmqe come ho detto in fondo sono stra convinta che non faccia assolutamente male mangiare cose un po' più grasse anche a dieta purché lo si faccia con parsimonia e non si esageri nelle porzioni :)
      doversi sempre limitare alle cose light perché a dieta è troppo una cosa deprimente.

• 6 anni fa

Insomma... Per dimagrire dovresti fare altre piccole rinuncie, per il mantenimento va più che bene! Certo, dipende da fisico e fisico ma per il mio parere dovresti eliminare qualcos'altro ( poco )

• Innanzitutto la marmellata dovresti prendere quella con meno zucchero, poi sostituire il salame con il formaggio o qualcosa di meno calorico. Poi Dovresti mangiare la pasta a pranzo con la verdura e un po di frutta! ( fai un piccolo sforzo almeno a pranzo)! Altrimenti va abbastanza bene! :)

• 6 anni fa

Se questa è una dieta, immagino cosa mangiavi prima...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.