Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Come rimodernare un appartamento arredato con mobili classici?

Quest'anno devo ridipingere casa che è arredata con mobili color noce, stile classico (no arte povera).

Dato che devo anche acquistare un nuovo divano per il salotto, le tende e i lampadari,

vorrei approfittarne per dare un respiro più moderno alla mia casa,

senza ovviamente cambiare i mobili. Vorrei dei consigli sul colore delle pareti e vorrei sapere se conoscete qualche blog, sito giornale che parla di questo. Grazie

9 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Puoi dare un' occhiata al catalogo di Maisons du Monde ( vendono anche on line, oltre che nei punti vendita indicati per città), dove i vari articoli sono divisi anche per stile, con suggerimenti e allestimenti per vedere l' effetto finito ( meglio sarebbe visitare il negozio).

Inoltre hanno tutti gli stili, per esempio per arricchire e rendere più stilosi i tuoi vecchi mobili potresti adottare lo stile " gustaviano", ma ce n'è per tutti gli stili ed i tessili, ma anche le decorazioni, sono bellissimi.

www.maisonsdumonde.com/it

• Anonimo
    7 anni fa

Siamo un squadra di professionisti e possiamo aiutarti.

Puoi mandarci le foto dei mobili, leggi come sul sito

www.takeawayhomeproject.com

Potremmo stupirti!

• Anonimo
    6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://j.mp/1xe9bdA dove trovi una ampia scelta di colori per tessuto.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• Anonimo
    7 anni fa

sposta qualche mobile e cambia posizione alle cose vecchie che tieni.

gioca con le luci riflesse dal basso verso l'alto (piantane o lampade sopra ai mobili)

butta le piccole cose che sei stufa di vedere e compra qualche oggetto nuovo e qualche mobiletto senza spendere troppo.

cembia l'asse del cesso, il box doccia e il mobiletto o lo specchio del bagno.

nell'insieme ti troverai con una casa tutta nuova con il 90% delle cose vecchie che già hai.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Dipende dal colore dei mobili: se sono scuri un rosa pesca per le pareti sarebbe perfetto, se invece sono chiari puoi puntare su un verde acqua. Se alcuni dei tuoi mobili sono imbottiti, puoi pensare di cambiare la fodera: mia mamma aveva un divano molto vecchio, foderato in velluto, l'ha rifoderato con un tessuto rosso con un delicato disegno floreale poco percettibile. Idem con la libreria, che aveva un vetro giallo e un'orrida griglia in ferro battuto: la griglia è stata eliminata e ci ha messo un vetro bianco trasparente, normalissimo. Questi due esempio sono per dire che devi dare uno sguardo più profondo per comprendere quello che vuoi e per modificare tutto le pareti aiutano ma non bastano.

• 7 anni fa

mobili nuovi

• Anonimo
    7 anni fa

..

• 7 anni fa

xvxvxx

• Spooky
    Lv 5
    7 anni fa

guarda, io ti consiglio dei colori chiari ( ho la camera color venghè, e ci ho fatto del lilla come colore delle pareti)

per modernizzarla, magari puoi fare un salto all ikea o in posti del genere e vedere dei lampadari non modernissimi(evita lampadari simil fdast-food) o anche qualcosa di vintage, tipo lampadario del salotto di quelli che sembrano come quelli di cristallo, non so se mi spiego, le tende, prendile "leggere" nel senso, evita tessuti pesanti e con chissà quali fantasie, opta x monocolori e tessuti "semitrasparenti" che lasciano passare la luce

evita 3 pareti di un colore, ed una di un altro...non sta affatto bene.....

il divano consiglio un bel divano letto, di quelli che abbassi solo lo schienale, csì che puoi trovare anche dei copridivani per foderarlo.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.