promotion image of download ymail app
Promoted

vedere video in 4k su you tube?

Salve a tutti e buon pomeriggio, mi sono imbattuto oggi in un video con risoluzione max 4k (su you tube) ovviamente sia in 4k che in 2k il video non si vedeva ma si sentiva solo l'audio avendo io un pc scassato, la cosa che mi sono chiesto è come faccio per vedere il video in 4k? non mi pare che ci sono pc in 4k o 2k in commercio... la maggior parte dei monitor è 1366x768 (alla max risoluzione) come il mio !!?! e soprattutto dato che la mia risoluzione è questa come è possibile che riesco a vedere il formato full HD= (che è 1080x1920) ...

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

allora i video di youtube non tengono conto del tuo monitor :)

per vederlo alla risoluzione giusta devi avere un tv o un monitor 4k ( che sono in commercio, eccome se sono in commercio a differenza di come dice l'utente sopra. però costano tanto adesso)

quando tu metti un video a 1080p o superiore lo vedi a 1366x768 ( il massimo del tuo monitor) solo che se alzi troppo la qualità e imposti 4k l'immagine risulterà un po sgranata perchè ci sono troppi pixel per il tuo monitor.. non li supporta se vuoi vedere video 4k compra un monitor ultra HD 4k ( 2000 €) e ci colleghi il pc con l'apposito cavo hdmi oppure compri una tv 4k a 5000 € XD

• ?
    Lv 5
    6 anni fa

se mi mandi una foto del tuo cane senza pelo, ti regalo un portatile nuovo di zecca. la foto la puoi mandare a: tifottoilcane@pazzoide.it

• 6 anni fa

Il 4k non si può vedere ancora su nessun computer, televisore o smartphone. È una risoluzione che può essere letta solo da alcuni cinema quindi, a meno che tu non possa prendere in prestito un cinema per vedere un video non ce la fai

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.