Selex
Lv 4

Vespa o calabrone?

Ho una terrazza in mansarda e ieri ho visto un'enorme vespa che cercava di entrare in casa e faceva un ronzio enorme.

Sarà stata circa 4 cm di lunghezza....i calabroni di solito sono neri, invece questa era rossiccia e assomigliava più ad un'ape o vespa ma di colore più uniforme e arancione/rosso.

Si è poi nascosta tra le tegole del tetto, ma ho una gran paura che possa attaccare me o il mio gatto...tra l'altro ora ho in terrazza anche un coniglietto nano che ho trovato ed è in stallo da me in cerca d'adozione.

Che tipo di insetto può essere?

Biokill o altri prodotti possono ucciderla?

Parlo di questo prodotto perchè non dovrebbe essere tossico per gatti e conigli...

mi date consigli e mi dite se può essere pericoloso questo insetto?

4 risposte

Classificazione
  • non
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

Finchè non li molesti non sono aggressivi, certo che magari un semplice gesto può scatenare l'aggressività e sarebbero dolori, prova col Biokill, se non avrà effetto scova qualcos'altro e fai attenzione che potrebbe essere un esploratore che cerca un buon posto per nidificare e poi te ne ritrovi cinquanta intorno.

Ad ogni modo sono quelle le vere vespe, 4 o 5 cm di lunghezza e fanno paura.

• E' sicuramente un calabrone (Vespa crabro),in genere io non li uccido.

• Anonimo
    7 anni fa

Ti dico subito ke era un calabrone perche sono il triplo di un ape e vespa

Poi i calabroni sono come le vespe quindi se io non ti rompo i c******i tu devi fare lo stesso quindi ignoralo in poche parole

Ti consiglio ti ammazzarlo xk è un po st****o allora ti dico subito come fare nn provarci nemmeno de daje cn la ciabatta

Allora hai detto sta in una tegola del tetto quindi avra un nido allora tu devi alzare la tegola ma non cn le mani ma con la scopa e devi mantenere una certa distanza senno vai in ospedale

Poi gli butti l'acqua dove cia il nido e lo butti giù cn la scopa

Risolto il problema

• 7 anni fa

e un calabrone . quello nero non e un calabrone ma un gavarone ma conosciuto con il nome di calabrone nero . quello che hai tu e un calabrone rosso . non e pericoloso e non va importunato se non sei sicura di ucciderlo . varie punture consecutive oltre al dolore si puo essere in pericolo di vita . se scopri che ha il nido chiama i pomp[ieri

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.