Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoMusica e riproduttori musicali · 7 anni fa

equalizare il suono FL studio 11?

Ciao a tutti, allora, io uso fl da due anni, faccio musica elettronica. Sono anche registrato su soundcloud un sito dove ognuno pubblica la sua musica (se vi interessa cercatemi digitando weFLed)

Uso il mio pc portatile con le cuffie della sony. Cosa succede? Che la canzone sembra essere perfetta nelle cuffie ma quando la ascolto su altre casse, o gratta o non si sentono i bassi ecc, sapete spiegarmi come ottenere una qualità pulita? Da studio? Dovrei forse usare qualche programma? Se si come funziona? Il mixer di fl già lo uso, e regolo anche i volumi dei canali uno ad uno. Ma manca sempre qualcosa, mi fa stra girare le palle sta situazione. Grazie sempre a tutti! ;)

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

senza offesa ma hai delle cuffie che fanno caxxare e non sono lineari per nulla!!!

questo te lo dice il fatto che in cuffia senti perfetto e su tutte le altre casse no, come ad esempio non senti i bassi, cosa significa???

che le tue cuffie hanno di loro un sacco di bassi!!!! E quindi quando tu senti i bassi giusti nelle tue cuffie in realta è l'eccesso di bassi che hanno le tue cuffie e non il suono "reale".

Addirittura non ti fanno sentire le distorsioni!!???

per fare un mix corretto servono cuffie serie con risposta in frequenza lineare, o meglio delle cuffie (che per quanto buone non potranno mai essere lineari quanto un buon monitor da studio) un monitor da studio decente, in questo modo avrai una risposta in frequenza corretta, e hai un giusto riferimento e non un qualcosa che o ti fa sentire una marea di bassi quando non ci sono o di alti, o tutta la parte media inesistente (cosa che spesso è carente in tanti prodotti molto pubblicizzati!)

• Dasty
    Lv 6
    7 anni fa

quoto vitainsalita!!senza un riferimento sonoro,mixare in cuffia è già complicato,se poi le cuffie sono di dubbia qualità è ovvio che il risultato sarà negativo.Quindi o ti afffidi ad un paio di monitor da studio oppure un paio di cuffie serie.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.