Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 6 anni fa

che macchina fotografica mi consigliate?

ho il badget di 300€ e voglio una nikon quale modello mi consigliate? la nikon D300 fa abbastanza schifo vero??

Aggiornamento:

sto studiando come grafico- pubblicitario ma faccio solo 2 ore di fotografia. la vorrei anche per cominciare a fare foto un pò più serie...insomma per cominciare qualcosa magari col tempo arrivare ad aprire un piccolo studio fotografico. insomma voglio una macchina per cominciare.

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

La D300 è una reflex che è fuori produzione, ma era per i professionisti.

La D3000 è fuori produzione pure questa ed era uva entry level.

Con poco più di 300€ trovi la Nikon D3100 con il 18-55, onesta entry level, con tutti i pro e i contro che hanno le entry level.

Cercando nell'usato potresti trovare una Nikon D80 con il 18-70, non farà video, non avrà i 24 mpxl o gli iso a valori stratosferici, ma basta e avanza nel 99% dei casi e come corpo è nettamente migliore delle attuali Nikon D3xxx e D5xxx e delle Canon xxxxd e xxxd. Quel kit usato dovresti trovarlo sui 300€

@riccardo, qualsiasi reflex, anche la più scrausa farà foto migliori di quel cesso che è la galaxy camera.

Le reflex APS-C hanno un sensore che misura circa 24x16 mm, hanno la possibilità di cibare obiettivo e si possono regolare i parametri di ripresa oltre che settare i vari valori.

La galaxy camera ha lo stesso sensore che equipaggia le compatte di fascia media e bassa, ovvero un sensore da 1/2,3".

La galaxy è il classico prodotto per bimbominkia che fanno foto del caxxo da postare su fb e ricevere tanti like.

Perfino con la"vecchia" D70s faccio scatti migliori che con una galaxy.

• 6 anni faSegnala

è proprio della fregatura che ho paura infatti sto chiedendo un pò in giro. cmq grazie davvero...

• ..
    Lv 4
    6 anni fa

riccardo, ma che scrivi ? sicuro di conoscere la fotografia? ti ricordo che la qualità di una fotocamera non si giudica se puoi condividere o no. a mio parere qualunque reflex, dalla stravecchia d40 alla moderna d3300 è molto meglio di quello che elenchi tu. a proposito, se tu vai da un professionista e gli dici di fare un piccolo video, qualunque genere, tra telefonino e reflex, sceglie reflex, che sono ottime per fare video

• 6 anni fa

io ti consiglierei la galaxy camera della samsung (che sarebbe una fotocamera compatta),veramente buona perché si possono condividere le foto.

o se vuoi una reflex ti toccheranno reflex di "scarsa" qualità tipo le nikon D3100.comunque per scarsa intendo dire che con 300 euro non ti compri reflex buone ma di scarsa qualità (sempre e comunque rispetto ad una reflex)

insomma quella che ti consiglio in pieno e una galaxy camera con display tuch e condivisione online delle foto.io la paragono ad un cellulare senza la possibilità chiamare e messagiare

PS:la galaxy camera è più comoda anche se vuoi fare dei video a differenza delle reflex che sono meno indicate

• secondo me la fotocamera migliore per hobby è la galaxy camera,no perché puoi condividere foto ma perché le foto escono nitidissime
      mentre per uso professionale vi do ragione sono migliori le reflex

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.