Cosa-Batteria notebook consiglio?

Ho sostituito oggi la batteria perché l'altra si era rotta, l'ho presa di 5400mah al posto di 4200mah e l'autonomia scende come niente! ho buttato 34 euro. C'è un rimedio? (L'altra sono sicura che non va più, non mi fa accendere il pc e mi dà l'avviso all'accensione che devo sostituirla, questa nuova invece non ha problemi, a parte che scende troppo velocemente l'autonomia).

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Per prima cosa parto nel dire che tutte le batterie nuove ci mettono diversi cicli di carica e scarica prima di andare a pieno regime.

e anche nel tuo caso credo che i risolverà col tempo.

Ma ti consiglio di fare una calibrazione iniziale tanto per far sapere al pc che hai cambiato la batteria (perché il sistema non riconosce la nuova batteria) ti allego un link che spiega tutto anche come calibrare un pc http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=La-batte... (in fondo alla pagina)

Fonte/i: Esperienza personale
  • 6 anni fa

Come ti ha detto OXI devi fare la calibrazione della batteria affinchè il pc rilevi i nuovi livelli di carica della batteria. Per farlo innanzitutto leva la batteria e tieni premut 5 secondi di fila il tasto di accensione del pc, in seguito metti la batteria, caricala al massimo e scaricala al massimo. Se ti scende velocemente l'autonomia è perchè il bios è regolato sulla base della vecchia batteria.

PS se hai un lenovo o un asus controlla se hai un tool proprietario come energy management in cui c'è l'opzione per ricalibrare la batteria, se c'è usa quello.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.