vorrei dimagrire, come posso fare? mi aiutate per favore?

sono una ragazza di quasi 17 anni...sono alta 162cm e peso 58 kg...non so se sono giusta come peso oppure no...ma quello che mi interessa è che ho un fisico brutto...se anche fossi nel pesoforma tutti i kg si vedono benissimo, la pancia sembra quella delle donne incinta :( hoi fianchi larghi e le cosce grosse, mi faccio schifo....

non mangio schifezze dei fast food o merendine/ caramelle ecc.

faccio pallavolo tre volte a settimana allenamenti da 2 ore più la partita

vi chiedo se avete consigli o se posso contattare qualcuno gratuitamente anche solo via email che sia dietologo, personal trainer o non s che ma che possa darmi consigli su un allenamento specifico da fare ogni giorno e su cosa mangiare...

adoro fare sport, di qualsiasi tipo...

sapreste scrivere un programma di allenamento e di dieta giornaliera che posso seguire e se avete qualsiasi genere di consiglio potreste aiutarmi?!

grazie infinite a tutti in anticipo :)

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Ciao (:

lo so che magari penserai ''eccola, è arrivata il genio della sitazione!'' e che magari già in molti ti hanno detto ''vai da un professionista'', ma intanto è questa la cosa migliore da fare xD

Ben quattro anni fa anche io, nonostante fossi normopeso, non mi piacevo quando mi guardavo allo specchio, non mi piaceva come mi stavano i vestiti. Decisi quindi si fare qualche dieta trovata sui giornali o su internet, eliminando completamente alcuni cibi. SBAGLIATISSMO. Da lì iniziai ad avere problemi a concentrarmi, ero perennemente stanca, non mi veniva più il ciclo. I miei quindi decisero di prendere la situazione in mano e mi portarono da una nutrizionista, che mi fece una visita completa e mi creò un piano alimentare su misura. Ora sono soddisfattissima del mio corpo, sono dimagrita in modo sano, non sono scavata, non sono appesa, non ho svuotamenti poichè la nutrizionista mi creò una dieta che manteneva i volumi corporei tramite proporzioni, quindi sono riuscita a dimagrire solo le gambe (che erano il mio problema) senza perdere nemmeno mezza taglia di seno!

Così, 6kg e mezzo dopo, ti posso solo dire che sono al terzo anno di biologia della nutrizione xD

Detto ciò, posso solo darti qualche consiglio...

Il fatto che tu sia una sportiva ti agevola molto, ma se ti vedi ''grOssa'' sappi che un allenamento non farà altro che farti rimanere ''grOssa'', ma tonica. Se vuoi assottigliare la tua linea devi per forza modificare le tue abitudini alimentari. Mangia molto spesso, cerca di fare almeno cinque pasti al giorno: colazione, spuntino, pranzo, spuntino e cena, poi stop! Niente cibo prima di andare a letto. Mangiare spesso tiene attivo il metabolismo e quindi bruci molto velocemente le calorie(se invece magli raramente il metabolismo rallenta e quindi diventa più difficile smaltire anche 40 kcal). Ovviamente, il fatto che bisogna mangiare spesso non vuol dire ''mangiare qualsiasi cosa'', è importante fare una colazione molto ricca ed energetica così sarai in grado di reggere lo stress di tuta la giornata. La colazione deve risvegliarci e darci molta energia a lungo termine, gli spuntini servono solo per assumere energia da bruciare subito(la colazione deve fornire l'energia per mantenerti concentrata per 6 ore a scuola ad esempio, lo spuntino serve a darti la carica per fare una lunga passeggiata da casa al lavoro) Quindi la mattina concediti qualcosa di ricco tipo latte e cereali, o delle fette biscottate oppure uno yogurt con un frutto. Come spuntino preferisci la frutta, le verdure oppure qualche cosa golosa tipo un pezzetto di cioccolata. A pranzo è il momento di assumere carboidrati, quindi una fetta di pane (tipo 50 g) con un secondo di carne o pesce accompagnato da verdure crude o bollite(meglio crude), oppure un piatto di pasta (60 g) condita con verdure o legumi (zucchine, lenticchie, pomodori, melanzane, peperoni, carote). A cena invece, evita i carboidrati, a massimo il riso (che è a rilascio più lento, inoltre gonfia e ci fa sentire sazie), meglio cmq mangiare un po' di carne (se non l'hai mangiata a pranzo) oppure un minestrone di verdure, o ancora verdure grigliate, o un insalatona, una fresella..cose più leggere insomma (tanto la giornata è ormai finita e non abbiamo bisogno di assumere ancora energia in quantità esponenziali xD)...

L'importante è avere forza di volontà, per fare la dieta devi voler fare la dieta. Non si fa la dieta tanto per farla, o la si fa bene o è meglio non farla. Certo, se hai una voglia matta, concediti un piccolo peccato goloso (se il nostro corpo ci manda un segnale dobbiamo rispondere, es. se abbiamo voglia di un panino con la cotoletta, vuol dire che abbiamo bisogno di cotoletta! ahah xD)

Ovviamente se alla dieta associ qualche attività fisica, ad esempio eviti di prendere l'auto o il treno, porti il cane a spasso o vai a buttare la spazzatura invece di delegare, prendi le scale piuttosto che l'ascensore, dimagrirai meglio e avrai meno ''danni consequenziali'' xD

Questo è quanto ahah ti ho svelato tutti i miei consigli! Scusa per il papiello, buona fortuna e mi raccomando, usa la testa (:

• 3 anni fa

I migliori consigli per perdere peso velocemente http://FattoreBruciaGrasso.gelaf.info/?FyjY

Non esistono segreti o ricette magiche per dimagrire in fretta. Bastano alcuni piccoli accorgimenti per perdere peso

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

Ehy ciao :) sai, molte volte purtroppo il nostro fisico non è dovuto all'alimentazione o al non allenamento, ma è anche una cosa genetica.. La conformazione in generale della tua famiglia magari.. Io comunque ti do un consiglio, da quanto hai scritto non mangi schifezze, e questa è una cosa molto buona, per buttare via i chili alla pancia prova con tante serie di addominali sia alti sia bassi, tutti i giorni almeno 3 serie al giorno da 20-30 ripetute.. Per quanto riguarda le cosce prova lo squat, fai anche di quello 3 serie al giorno per 15 ripetute.. E terza cosa, prova magari a pensare che ti fai troppi complessi :P.. Le donne sono tutta belle, impara anche a piacerti per come sei :)

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.